A Brno la prima Convention di Climate Solutions

Il gruppo di Climate Solutions davanti alla sede Sinclair a Brno.
Climate Solutions, divisione dedicata al settore HVAC di Beijer Ref Italy, ha riunito la rete di Agenzie Commerciali nella sede di Sinclair

Climate Solutions, divisione dedicata al settore HVAC di Beijer Ref Italy, che commercializza i prodotti di climatizzazione dei brand Carrier DX e Sinclair, ha riunito, nella sua prima Convention, la rete di Agenzie Commerciali, a Brno, presso HQ Sinclair.

Dopo l’acquisizione da parte di Beijer Ref a fine 2020 del Gruppo Sinclair, visitare e conoscere la sede centrale e il Centro di Ricerca & Sviluppo del brand è stata un’occasione davvero importante per la forza vendita della divisione per approfondire la conoscenza delle caratteristiche tecniche dei prodotti.

Grazie alla visita alla sala training e al moderno showroom, affiancati dal Team Tecnico di Sinclair, la rete vendita ha potuto toccare con mano tutta la gamma prodotti e sperimentarne l’alta qualità tecnologia.

Non solo prodotti, ma anche la logistica gioca oggi un ruolo importante nel mercato. La forza vendita ha avuto l’opportunità di visitare il Central HUB di Sinclair. Grazie alla sua posizione geografica strategica, che lo pone al centro dell’Europa, permette di consegnare in ogni Paese europeo i prodotti Sinclair in tempi brevi. Un enorme vantaggio rispetto al trasporto via nave.

Sinclair, grazie all’esperienza ventennale maturata nel settore dell’aria condizionata, vanta un catalogo prodotti molto vasto, dai sistemi residenziali fino a sistemi VRF per la climatizzazione industriale, sistemi a pompe di calore per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. I prodotti sono frutto dei continui investimenti in ricerca e sviluppo, produzione e collaudo dei prodotti con un elevato livello di qualità e affidabilità che li rende in grado di competere con i brand più noti del mercato

La rete di vendita avrà a disposizione, grazie ai brand Carrier DX e Sinclair, prodotti e sistemi residenziali, commerciali a espansione diretta oltre a chiller e pompe di calore con produzione di acqua calda sanitaria ad alta efficienza in R32 e a basso impatto ambientale.

“Il nostro obiettivo – dichiara Attilio Verzilli Sales Manager Climate Solutionsè rafforzare la nostra presenza nel mercato dando un’importante occasione di business ai nostri clienti e garantendo la continuità del progetto iniziato nel 2016 con la commercializzazione dei prodotti Carrier a espansione diretta. La divisione Climate Solutions sarà impegnata nei prossimi mesi a rafforza la sua rete di vendita, con la consapevolezza che per commercializzare prodotti frutto di alta ricerca tecnologica e innovazione è sempre più importante rendere solide le competenze degli agenti attraverso aggiornamenti costanti e curando la qualità del servizio reso al cliente”.

Non è mancata anche la parte ludica e di convivialità, con la visita alla cantina Winery U Kapličky, nella regione della Moravia. Una splendida occasione per assaggiare il vino di loro produzione in un ambiente rustico, ma moderno e, ovviamente, climatizzato con i sistemi ad alta efficienza di Sinclair.

Per il 2022 sono in programma, oltre al debutto a MCE – Expocomfort a Milano, 8-11 Marzo, attività mirate sui canali di distribuzione, oltre ad attività di formazione e assistenza per la crescita e il rafforzamento della rete di vendita e del brand a livello nazionale.

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*