Formazione: a lezione di climatizzazione con Mitsubishi Electric

climatizzazione
Riprendono le collaborazioni con gli istituti superiori del territorio per diffondere la conoscenza delle tecnologie più innovative

Continua l’impegno di Mitsubishi Electric filiale italiana nei confronti della formazione grazie all’iniziativa “Porte Aperte alla Scuola”. Anche per l’anno scolastico 2018-2019, infatti, sono previsti diversi incontri negli istituti superiori dei territori che ospitano gli insediamenti della multinazionale, allo scopo di avvicinare le nuove generazioni al mondo dell’impresa e, contestualmente, di aggiornare studenti e corpo docente sulle tecnologie più innovative.

La Divisione Climatizzazione riapre con un programma di incontri dedicati ai sistemi di climatizzazione, alla termodinamica, alla brasatura e all’installazione e ha avviato un corso di approfondimento per i docenti sui temi dell’eco sostenibilità, che vengono effettuati presso i Training Centre di Agrate Brianza e di Roma.

Inoltre, i formatori di Mitsubishi Electric divisione Climatizzazione sono stati invitati come relatori al corso di orientamento al Management Socialmente Responsabile (MSR) che Fondazione Sodalitas organizza annualmente dal 2008. Questa due giorni intensiva, svoltasi presso la sede di Assolombarda il 17 e 18 settembre scorsi, è rivolta a studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori e dell’università, parte del progetto Giovani & Imprese, ha lo scopo di consentire agli studenti di approfondire, attraverso le testimonianze dirette dei manager d’impresa, tematiche quali la Responsabilità Sociale d’Impresa, lo sviluppo sostenibile, la cultura d’impresa.

I due manager di Mitsubishi Electric hanno partecipato con una testimonianza sulla sostenibilità ambientale, che ha trattato temi quali i prodotti per la climatizzazione con ridotti consumi energetici e i concetti legati all’economia circolare.

La formazione è da sempre un elemento cruciale in cui l’intero gruppo Mitsubishi Electric crede fermamente, per trasferire conoscenze pratico-teoriche e sviluppare quelle professionalità che consentiranno ai futuri tecnici di affermarsi con successo in ambito lavorativo. Le attività dell’iniziativa “Porte Aperte alla Scuola” sono giunte alla terza edizione, con l’intento di sostenere le nuove generazioni con un supporto altamente qualificato durante il loro processo di preparazione al mondo del lavoro.

Queste importanti collaborazioni si inseriscono in un ampio programma di iniziative di Responsabilità Sociale d’Impresa sviluppato dall’azienda, che sostiene da anni diversi progetti in numerosi altri ambiti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://responsabilitasociale.mitsubishielectric.it/it/

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*