NPI Italia (Monza, MB) propone diversi prodotti specificatamente realizzati per ridurre al minimo il rischio di infezione batterica da Legionella o da Pseudomonas. Neostrahl® e Honeycomb® – capostipiti della linea CLINIC – sono le innovative collezioni di aeratori nate appositamente per soddisfare le necessità delle più esigenti strutture ospedaliere e dei centri medici (e non solo).
Costituiti da unico elemento che diffonde un getto laminare puro e garantisce una minima formazione di spruzzi e aerosol, Neostrahl® CLINIC e Honeycomb® CLINIC, consentono di prevenire la formazione di agenti patogeni e soprattutto la loro diffusione attraverso la delicatezza del loro getto. Questo è reso possibile dal design compatto degli aeratori che impedisce l’aspirazione di aria, causa di un flusso più vigoroso e evita gli spruzzi d’acqua superflui, causa potenziale di eventuali propagazioni batteriche.
Come ulteriore sicurezza l’aeratore Honeycomb® CLINIC è dotato di un limitatore di flusso che assicura una portata d’acqua controllata di circa 7,5 fino a 9 l/min anche con una pressione di 3 bar.
Disponibili nei due formati più comuni (M22 e M24), Neostrahl® CLINIC e Honeycomb® CLINIC sono aeratori a risparmio energetico e idrico (sino al 50%) e dotati di tecnologia PCA® (Pressure Compensating Aerator) con regolatore di portata incorporato.