Fancoil sotto controllo anche da remoto

Airzone propone una soluzione per configurare e controllare i sistemi fancoil tramite app.

Aidoo Pro Fancoil è la so­luzione di Airzone per configurare e controlla­re i sistemi fancoil a due e quat­tro tubi direttamente da smar­tphone, tramite l’applicazione Airzone Cloud, disponibile in sei lingue. Grazie ad Airzone Cloud, la configurazione manuale dei microswitch non è più necessa­ria, poiché il setup del dispositi­vo si può fare con l’App.

Aidoo Pro Fancoil, controllo e gestione

Aidoo Pro Fancoil ha tre ingres­si di configurazione che suppor­tano altrettante funzioni. L’atti­vazione di un sensore di presen­za rileva le stanze che non sono state occupate per 5 minuti: se dopo 90 minuti l’area resta non occupata, Aidoo Pro Fancoil in­via un comando all’unità con­trollata per spegnersi automa­ticamente.

Tramite l’attivazione di un sensore di apertura delle finestre, il dispositivo rileva le finestre aperte e spegne auto­maticamente l’apparecchiatu­ra. Attivando infine la ‘modalità eco’, le unità variano la tempe­ratura di riferimento di 2,5 gra­di per evitare sbalzi di tempe­ratura esorbitanti che impedi­scono un funzionamento ineffi­ciente dell’unità.

Il prodotto vie­ne installato contemporanea­mente a un termostato touch Blueface, dal quale si può anche controllare l’impianto, che con­sente di accendere e spegnere la macchina, cambiare la tem­peratura impostata, cambiare la velocità del ventilatore, accedere alle impostazioni dell’u­tente quali cambio della lingua o delle preferenze di luminosi­tà dello schermo, e cambio della modalità (caldo o freddo).

Più integrazione

Aidoo Pro Fancoil integra le uni­tà fancoil nei sistemi di gestio­ne degli edifici in modo sempli­ce con i protocolli di comunica­zione Modbus e Bacnet. Que­sto consente di modernizzare le vecchie installazioni di fan­coil, aggiungendo nuove fun­zionalità come il controllo mobi­le, web o dai sistemi di gestione degli edifici, senza la necessità di grandi investimenti.

Il sistema consente di configurare e controllare i fancoil a 2 e 4 tubi da smartphone e tablet
ALCUNE CARATTERISTICHE:

  • comunicazione con Wi-Fi Dual (2,4/5 GHz);
  • integrazione con API locale e API cloud;
  • rilevamento errori durante la comunicazione;
  • 2 relè per controllo di elettrovalvole a domanda;
  • 3 relè per controllo di massimo 3 velocità;
  • 3 uscite 0-10 V per controllo valvola freddo, valvola caldo e ventilatore;
  • 3 entrate digitali: rilevamento finestra aperta, presenza e modo Eco;
  • 3 entrate analogiche sonda per misurazione temperatura ambiente e batteria di riscaldamento e di raffreddamento.

Aidoo Pro Fancoil – L’INSTALLAZIONE E IL SETUP

Garda il video si presentazione di Aidoo Pro Fancoil per scoprire tutte le caratteristiche e segui la nostra fotogallery per il set up.

I numerosi ed efficienti sistemi diagnostici presenti sul dispositivo
Tutti gli ingressi e le uscite disponibili su Aidoo Pro Fancoil di Airzone

 

I CONSIGLI PER L'INSTALLATORE
L’installatore può avere una panoramica di tutte le installazioni realizzate ed effettuare raggruppamenti personalizzati delle aree prescelte. Inoltre, può eseguire configurazioni avanzate del sistema. Ad esempio, la scelta della temperatura massima o minima di riferimento o la selezione della modalità di funzionamento del dispositivo.
Le pianificazioni sono settimanali e includono comandi automatici di accensione e spegnimento ad un’ora specifica, cambio di modalità di funzionamento, cambio di velocità e cambio di temperatura. È infine possibile monitorare l’installazione a distanza per risolvere eventuali problemi senza dover intervenire in loco.