Analizzatore di combustione facile e intuitivo

Drager FG700 analizzatoreL’azienda RO.CA. Instruments (Milano) propone Dräger FG7000, analizzatore di combustione con sensore incorporato nell’impugnatura della sonda fumi.

Per agevolare il compito del manutentore e dell’installatore, il mercato offre analizzatori di combustione sempre più facili e intuitivi da utilizzare.

Nel analizzatore di combustione Dräger FG7000 spiccano ad esempio lo schermo a colori touch-screen sensitive e l’impugnatura della sonda fumi che, tramite l’accensione di un LED, indica il punto ottimale per il suo inserimento. Lo strumento esegue le tre misure automatiche o semiautomatiche, unitamente alla media.

La prova del tiraggio del camino (UNI 10845) è correlata a 20 gradi, con grafico. La misura del CO avviene anche in ambiente, tramite un sensore CO integrato con H2, fino a 30.000 ppm. E’ idoneo anche per la prova 4Pa (UNI 10863:2012) in presenza di legna e biocombustibili solidi e predisposto per la misura (opzionale) del NOx fino a 2.000 ppm.

Flessibilità d’impiego

La guida assistita e il manuale completamente leggibile sullo schermo guidano l’operatore attraverso le diverse operazioni di rilievo e misura. Le tabelle dei clienti e delle installazioni possono essere gestite direttamente dallo strumento, come anche i rapporti di nuovi libretti d’impianto. È incluso nel kit un software gestionale con data-logger, per poter scaricare le misure su pc in file CSV.

La connessione Bluetooth consente l’interfacciamento con dispositivi Android e iOS, affinché i valori misurati dall’analizzatore possano essere letti in tempo reale sul display di smartphone e tablet. Le misure possono essere stampate tramite stampante IR e trasferite sul PC.

Semplici cose da ricordare

Durante l’utilizzo, la sonda per la prova di tiraggio va inclinata verso l’alto, affinché il flusso del camino sia diretto. Nelle analisi di combustione va invece posizionata verso il basso, in modo da evitare l’aspirazione di eventuale condensa.

LO STRUMENTO IN FUNZIONE

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*