Aquarun di Treesse tra i protagonisti di Design e sport da medaglia d’oro

Aquarun

Aquarun di Treesse, azienda italiana specializzata nella produzione di minipiscine, saune e vasche da bagno di altissima qualità, sarà tra i protagonisti della manifestazione Design e sport da medaglia d’oro che si terrà dal 18 al 23 aprile nella piazza antistante il Palazzo della Regione Lombardia.

Patrocinata dalla Regione Lombardia, la mostra – dedicata allo sport e al design – prevede un’esposizione di oggetti, soluzioni e immagini iconici ispirati al tema e propone un ricco palinsesto di eventi e momenti di coinvolgimento dei cittadini.

Aquarun di Treesse, la nuova minipiscina per il nuoto controcorrente firmata da Marc Sadler, rappresenta un progetto rivoluzionario in cui forma e funzione si fondono in un tutt’uno sorprendentemente armonico che trasforma il “nuotare da fermi” in un’esperienza affidabile e coinvolgente.

Perfettamente in linea con lo spirito e il know-how produttivo dell’azienda, realtà da sempre impegnata sul fronte dell’innovazione tecnologica e del design Made in Italy per l’arredo bagno di lusso, la proposta è caratterizzata dal particolare sistema di circolazione dell’acqua messo a punto dal team di sviluppo coordinato da Sadler con il supporto di esperti di flussodinamica dell’Università di Trieste.

aquarun
Minipiscina per il nuoto controcorrente Aquarun di Treesse con sistema di circolazione dell’acqua, con speciali turbine nascoste da una copertura, messa a punto dal team di sviluppo coordinato da Marc Sadler e dagli esperti di flussodinamica dell’Università di Trieste.

L’attento studio progettuale ha portato alla creazione di speciali turbine che simulano in modo estremamente realistico il flusso d’acqua prodotto in natura, mentre la struttura interna della vasca è studiata per favorire lo scorrimento dell’acqua e assecondare i movimenti del nuotatore.

Esempio compiuto di funzionalità ed eleganza formale, Aquarun di Treesse concentra in cinque metri l’esperienza del nuoto professionale in una minipiscina domestica. La potenza del flusso è modulabile e consente un utilizzo eterogeneo: semplice piacere, rieducazione o allenamento sportivo.

Dal punto di vista tecnico, Aquarun è un prodotto innovativo, con prestazioni superiori e uno spazio più ampio e confortevole: la larghezza di 235 centimetri consente completa libertà di movimento facendone un unicum nel panorama delle piscine con nuoto controcorrente.

aquarun
La minipiscina per il nuoto controcorrente Aquarun di Treesse presenta speciali turbine che simulano il flusso d’acqua prodotto in natura e uno specchio sul fondo per facilitare il controllo dei movimenti durante il nuoto.

A fare la differenza è la copertura turbine che la rende una minipiscina per il nuoto controcorrente più bella e performante. La nuova copertura, infatti, nasconde le turbine a vista, integrandosi perfettamente con la struttura. A livello funzionale si trasforma in un piccolo piano di seduta o di appoggio, che rende Aquarun più comoda per il nuotatore.

L’attenzione ai dettagli, che contraddistingue tutti i prodotti Treesse, trova in Aquarun la sua massima espressione: uno specchio sul fondo consente di focalizzare l’attenzione sulle proprie performance e controllare i movimenti durante il nuoto, mentre l’accesso e l’uscita dalla vasca sono facilitate da un doppio gradino integrato.

Intercettando l’esigenza sempre più sentita verso spazi domestici destinati al benessere di mente e corpo, Aquarun trasforma la sessione di allenamento mattutino o il piacere di una nuotata rilassante a fine giornata in un piccolo lusso da concedersi in completa sicurezza.

Dimensioni:

L 510 x P. 235 x H. 142 cm

L'AZIENDA
Treesse nasce più di quarant’anni fa e in poco tempo conquista una posizione di prestigio nel panorama delle aziende produttrici di minipiscine, arredobagno, saune e minipiscine per il nuoto controcorrente. Con l’obiettivo di coniugare funzionalità e design ai massimi livelli, Treesse attua costantemente significativi investimenti in ricerca e innovazione che, unitamente alla consolidata collaborazione con lo Studio Sadler, si sono tradotti in una produzione Made in Italy unica, sancita da brevetti esclusivi e soluzioni all’avanguardia nel segno del benessere e del saper fare italiano. Gli alti standard qualitativi, garantiti da rigorose procedure di controllo in tutte le fasi produttive, hanno portato l’Azienda ad affermarsi in tutto il mondo quale lifestyle brand, portavoce di eccellenza e player di riferimento nell’arredo bagno di lusso, rivolto sia al mondo residenziale sia a quello contract.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*