ASSISTAL istituisce un tavolo di coordinamento della filiera impiantistica

21268Istituito dalle associazioni di categoria della filiera impiantistica -in occasione di una recente assemblea dell’associazione- il tavolo di coordinamento volto all’avvio di azioni comuni sui principali temi che interessano il settore.

ANGAISA/Confcommercio, ASSISTAL, Assotermica, CNA Installazione Impianti e Confartigianato Impianti nel corso di un incontro congiunto hanno verificato quegli aspetti di carattere politico-sindacale che possano consentire iniziative unitarie a tutela e supporto delle imprese rappresentate.

Obiettivo del tavolo la necessità di definire politiche comuni per lo sviluppo di una filiera impiantistica che sia garante di qualità e professionalità nei confronti della committenza.

In particolare, sono state identificate come prioritarie azioni ed iniziative volte a:

• favorire l’applicazione e l’interpretazione uniforme delle principali normative tecniche afferenti il settore;

• operare per contribuire alla piena qualificazione della Filiera, quale “sistema” in grado di garantire qualità e valore aggiunto anche attraverso percorsi di formazione puntuali e complementari all’intero delle rispettive categorie rappresentate;

• rafforzare la visibilità e riconoscibilità degli operatori della filiera, dai produttori ai distributori, alle imprese impiantistiche come portatori e interpreti de valori quali trasparenza, correttezza, garanzia di qualità e professionalità condivisi dall’intero “sistema”.

«Questo Tavolo – afferma Angelo Carlini, Presidente ASSISTALrappresenta un importante momento di collaborazione e confronto per lo sviluppo di nuove sinergie a vantaggio delle imprese che operano in un mercato, sia pubblico che privato, contraddistinto da una rapida innovazione tecnologica che richiede un crescente know-how. Pertanto il coordinamento delle istanze della filiera su tematiche delicate e ad alta specializzazione, nonché la necessità di catalizzare l’attenzione del decisore politico su specifiche esigenze del comparto, sono tra gli obiettivi primari che ASSISTAL intende portare avanti.”

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*