Contenuto sponsorizzato

La pompa di calore ATHENA R32 si sposa con il nuovo sistema di building automation ERA

La nuova generazione di pompe di calore Athena è la risposta alle ultime normative in materia ambientale e alle esigenze sempre crescenti dell’utenza in merito al benessere domestico.

Athena R 32, la pompa di calore compatta, silenziosa ed efficiente.

Il nuovo modello ATHENA aria/acqua con refrigerante R32 abbinato ad un sistema di riscaldamento/raffreddamento a pavimento e ad un serbatoio di acqua calda sanitaria è la soluzione ideale per i nuovi edifici, e si propone al pubblico un prezzo molto accattivante. E’ disponibile sia nella versione monoblocco che in quella splittata, entrambe caratterizzate da tempistiche di installazione ridotte. Athena abbatte anche i costi di manodopera, infatti non richiede collegamenti frigoriferi o l’intervento di uno specialista del settore, ma delle competenze nell’installazione di caldaie tradizionali.

La nuovissima pdc invisibile Athena C

Per i centri storici e gli edifici vincolati è disponibile anche la versione Athena C, completamente invisibile dall’esterno e completa di ogni componente dedicato alla realizzazione di una piccola centrale termica. Athena si presenta con molteplici potenze, a partire dalla versione più piccola di 6,80 kW fino alla più potente di 17.00 kW con una temperatura di mandata di 35°C e una temperatura esterna di -15°C . Il modello A-0732, ad esempio, permette di rifornire un’abitazione di 150 m2 senza la necessità di installare una fonte di riscaldamento aggiuntiva.

Ginevra, il fancoil di design ultraslim completamente gestibile tramite ERA

Qualora le potenze richieste dovessero superare i 17 Kw, Athena è collegabile in serie semplicemente tramite un software e una connessione BUS sulla porte RS485 della scheda elettronica. Tutte i modelli sono già dotati di pompa di ricircolo interna. Athena R32 è in classe A+++, e grazie agli elevati coefficienti di COP ed EER rientra nelle detrazioni fiscali attualmente in vigore. Tekno Point offre al Cliente anche tutti gli accessori necessari alla realizzazione di un impianto ad hoc, ad esempio valvole, filtri, bollitori, accumuli, gruppi di ricircolo, e quant’altro necessario per interfacciarsi con un unico interlocutore. Per offrire alla clientela un impianto completo e sempre connesso, Tekno Point presenta ERA, l’ innovativo sistema di building automation.

Airy, il sistema di VMC progettato per una casa smart e attenta al risparmio energetico

Sviluppato per gli utenti più esigenti, questo sistema permette di connettere, monitorare e controllare da remoto l’impianto domestico, interfacciando contemporaneamente la pdc Athena, le unità idroniche di design Ginevra, il sistema VMC Airy e tutti i prodotti supportati dal protocollo Modbus e Open Therm.

Era è un sistema smart e user friendly, che permette di mantenere sempre sotto controllo l’impianto, garantendo al contempo elevato il comfort abitativo e ottenendo inoltre un risparmio energetico. Era permette di controllare in modo semplice fino a 48 zone diverse, attraverso la centralina di controllo dedicata e agli appositi sensori ubicati nei diversi locali della casa. Modulando l’attività degli impianti domestici si ottiene il clima perfetto, e allo stesso tempo si beneficia di una sostanziale riduzione dei consumi, attraverso l’ottimizzazione del funzionamento dell’interazione dei diversi dispositivi/impianti di riscaldamento/raffrescamento preposti al benessere climatico dell’abitazione. Integrare Era con la pompa di calore Athena permette inoltre di beneficiare pienamente dei bonus fiscali più alti.

Era si installa e programma con facilità, senza dover effettuare collegamenti complessi e non richiedendo strumentazioni particolari. Tekno Point offre la propria consulenza in fase di dimensionamento e customizza la building automation direttamente presso la sede, togliendo ogni pensiero al cliente finale. Ma non solo, facilità anche il lavoro dello stesso manutentore, in quanto la gestione da remoto consente di intervenire con certezza e velocemente in caso di eventuali malfunzionamenti dell’impianto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*