Barriere d’aria per piccole attività, ENTRESSE

 

2VV ha realizzato per il proprio distributore italiano SIRE di Concorezzo (MB) una nuova serie di barriere d’aria, denominate ENTRESSE.

Superfluo ricordare come le opinioni correnti siano cambiate da tempo, a proposito dell’uso delle barriere d’aria, anche da parte delle amministrazioni pubbliche: da apparecchi che aumentano i consumi energetici ad apparecchi che (vista la propensione dei gestori dei negozi a tenere le porte aperte) consentono, al contrario, risparmi sui consumi degli impianti di climatizzazione, mentre al tempo stesso evitano ai clienti ed al personale eventuali patologie da raffreddamento.

Non è un caso se la maggior diffusione delle barriere d’aria è partita, molti anni fa, dalle provincie del Trentino-Alto Adige (una delle più fredde d’Italia) e della Sicilia (una delle più calde, afflitta per di più dal problema della presenza di insetti che si vorrebbero tenere fuori dal perimetro della propria attività).

Oggi c’è un motivo in più per installare una barriera d’aria: la consapevolezza ormai diffusa, che l’aria in movimento possa contrastare la diffusione di sostanze ed organismi nocivi, mentre l’aria stagnante ne favorisce la concentrazione e prolificazione.

Al di là delle considerazioni sui consumi energetici e sulle implicazioni sanitarie, il motivo principale della crescente richiesta di barriere d’aria resta la maggior propensione della clientela ad entrare in un negozio le cui porte siano aperte, e ad effettuare acquisti; mai come ora il nostro Paese ne ha avuto bisogno.

ENTRESSE è adatta per porte di altezza massima 2,5 metri ed è disponibile nelle lunghezze nominali di 1 – 1,5 – 2 metri. Le sue applicazioni ideali sono: negozi, bar, ristoranti, piccoli supermercati, sale gioco e altre attività commerciali.

Come al solito sono previste versioni con riscaldamento elettrico 380V trifase, riscaldamento ad acqua o senza riscaldamento.

ENTRESSE viene fornita con un pratico telecomando a raggi  infrarossi, che governa sia la velocità dell’aria che il riscaldamento elettrico, se presente.  Non necessita quindi di cablaggio tra il corpo barriera ed il comando. Il montaggio a parete è previsto tramite staffe, comprese nella fornitura.

Le staffe permettono due diverse angolazioni nel lancio dell’aria, per meglio contrastare eventuali correnti provenienti dall’esterno.

Nonostante si ponga in una fascia di prezzo medio-bassa, ENTRESSE può essere accessoriata con finecorsa porta magnetico, termostato ambiente e valvola a 3 vie per i modelli ad acqua. Si tratta di  una interessante alternativa ai molti prodotti di origine orientale sul mercato, ma presenta un livello qualitativo decisamente superiore.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
– Portata d’aria fino a 2600 m3/h
– Lunghezza nominale: 1 – 1,5 – 2 metri
– Fissaggio a muro tramite staffe (fornite)
– Riscaldamento ad acqua (versione V2), elettrico (versione E1) o senza riscaldamento (S0) – Resistenze elettriche a riscaldamento immediato, senza inerzia
– Getto dell’aria orientabile verso l’esterno di 15°
– Telecomando ad infrarossi ON-OFF con regolazione della portata dell’aria e del riscaldamento (se presente)
– Colore standard RAL 9016 (qualsiasi colore RAL a richiesta)
Staffa dritta

 

Staffa inclinata

ENTRESSE è normalmente  disponibile al magazzino SIRE nelle versioni senza riscaldamento o con batteria elettrica.

Il catalogo dell’azienda comprende molti altri modelli di barriere d’aria, per installazione orizzontale o verticale, anche per l’uso in edifici industriali con portoni fino a 6 metri d’altezza.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*