Beijer Ref acquisisce il brand Sinclair e rafforza la sua presenza nell’HVAC

hvacIl brand Sinclair farà riferimento alla Divisione aziendale di Beijer Ref  Italy che già si occupa di Carrier DX guidata da Attilio Verzilli Sales Manager Italy Carrier DX

Con l’acquisizione dell’85% delle quote di Sinclair Global Group da parte del gruppo Beijer Ref, si consolida la presenza nel settore dell’HVAC della multinazionale svedese, leader indiscusso nel panorama internazionale per la distribuzione di prodotti per la Refrigerazione e il Condizionamento.

Dopo l’acquisizione nel 2011 di SCM Frigo, società leader nella progettazione e produzione di sistemi di refrigerazione a CO2, Beijer Ref annette un’altra realtà al proprio portfolio di private label.

La sussidiaria italiana del Gruppo già nel 2016 aveva creato una divisione dedicata all’HVAC, per il rilancio del brand Carrier, di cui Beijer Ref in Europa è distributore esclusivo per i prodotti per la climatizzazione ad espansione diretta fino a dicembre 2023. Una struttura organizzativa che comprende una capillare rete di Agenzie Commerciali e Centri di Assistenza Tecnica in aggiunta alle filiali italiane di ECR operanti nel mercato della refrigerazione.

Con questa acquisizione e l’entrata dei prodotti a marchio Sinclair, Beijer Ref Italy allargherà l’offerta di soluzioni HVAC da proporre ai clienti grossisti e installatori.

”Il brand Sinclair farà riferimento alla Divisione aziendale di Beijer Ref che già si occupa di Carrier DX “, dichiara Attilio Verzilli, Sales Manager Italy Carrier DX, che sta seguendo il lancio commerciale del nuovo brand sul mercato italiano. “Sinclair è un’azienda con un forte potenziale di crescita che aggiunge valore al nostro gruppo e che rafforza la nostra presenza nel mercato dando un’importante occasione di business ai nostri clienti. Infatti, l’ampio product range ci permette di offrire nuove soluzioni per soddisfare le esigenze sempre più sfidanti di performance energetica dell’intero impianto“.

Sinclair Global Group ha sede a Brno, Repubblica Ceca, e commercializza sistemi ad aria condizionata e a pompe di calore in 25 paesi.

Sinclair, grazie all’esperienza ventennale maturata nel mercato dell’aria condizionata vanta un catalogo prodotti molto vasto, dai sistemi residenziali fino a sistemi VRF per la climatizzazione industriale, e ai sistemi a pompe di calore per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria.

I sistemi Sinclair sono il frutto dei continui investimenti in ricerca & sviluppo, produzione e collaudo dei prodotti, e vantano un elevato livello di qualità e affidabilità che li rende in grado di competere con i brand più noti del mercato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*