Bertrand Schmitt nuovo CEO del Gruppo BDR Thermea

BDR Thermea, il gruppo olandese attivo nel settore del riscaldamento con sede ad Apeldoorn, e titolare anche del marchio Baxi, ha annunciato che Bertrand Schmitt è stato nominato nuovo CEO.

Schmitt assumerà l’incarico il 18 Aprile 2017 e succederà a Rob Van Banning, che ha guidato con successo il Gruppo per dieci anni, ma che purtroppo ha dovuto rassegnare le dimissioni dall’incarico per motivi di salute a fine 2016. CFO Hubert Schwein continua a ricoprire il ruolo di CEO ad interim, per questo periodo.

«Sono onorato ed emozionato di essere stato scelto per guidare il Gruppo BDR Thermea» – ha commentato Bertrand Schmitt dopo l’annuncio.

«Siamo davvero lieti che Bertrand abbia accettato l’incarico – ha aggiunto Arthur van der Poel, Presidente del Supervisory Board del Gruppo BDR Thermea -. Bertrand ha guidato con successo per oltre 20 anni Hager Group e crediamo che lui abbia delle grandi affinità con i valori e la cultura del Gruppo BDR Thermea».

Bertrand Schmitt (1959) si è laureato all’Università di Karlsruhe e, da quando nel 1986 iniziò la sua carriera, ha ricoperto ruoli di dirigenza prima in Bosch e poi nel Gruppo Hager, dove ha lavorato a partire dal 1995. Nel 2008 è stato nominato COO del gruppo Hager e da allora ha contribuito alla crescita del business in tutto il mondo. Bertrand ha doppia nazionalità, francese e tedesca.

«Vorrei ringraziare la famiglia Hager per la sua costante fiducia degli ultimi 22 anni e auguro loro ogni bene per il futuro», conclude Bertrand.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*