Bette. Flessibilità e vantaggi nella posa dei piatti doccia

Il kit di montaggio

“Sistema Universale” di Bette (Delbrück, Germania) è un sistema d’installazione universale e modulare studiato specificatamente per offrire al professionista elevata flessibilità nell’installazione di piatti doccia sia a filo pavimento che rialzati su uno zoccolo di piastrelle. Facilità e rapidità di utilizzo sono tra le principali peculiarità di Sistema Universale che, grazie ai costanti suggerimenti da parte di installatori professionisti, è stato recentemente ottimizzato dal Centro di Ricerca e Sviluppo di Delbruck per potersi adattare sempre di più alle circostanze strutturali dei diversi ambienti in cui viene utilizzato.

Stop alle infiltrazioni

Per eliminare l’eventuale penetrazione dell’umidità, Sistema Universale prevede in dotazione un kit di installazione del sistema con tutti i componenti di tenuta necessari a garantire, se utilizzati correttamente, la protezione totale contro i danni causati dall’umidità e dalle infiltrazioni d’acqua.

Sempre ispezionabile

Adatto per l’installazione a filo pavimento o rialzata dei piatti doccia BetteFloor e degli ultrapiatti BetteUltra e BetteSupra, Sistema Universale è stato progettato per garantire all’installatore, in ogni caso, un’accessibilità permanente al lavoro d’ispezione della zona doccia. Consente così di risolvere preventivamente eventuali problemi senza dover adottare soluzioni “estreme”, che vanificherebbero il meticoloso e faticoso lavoro messo in opera per fornire al cliente un lavoro impeccabile.

Impatto acustico “a norma”

Oltre ai piedini regolabili insonorizzati, il nuovo kit di montaggio include un set di guarnizioni con un profilo insonorizzato, un vello e vari elementi di tenuta per i lati e gli angoli. Testato e approvato da Dekra, ha carichi d’isolamento acustico assolutamente conformi alla norma DIN 4109/A1 (solo 20 db) e nel pieno rispetto dei più severi requisiti imposti dalla norma VDI 4100 SST III.  

Facilità d'installazione
Pochi componenti coprono ogni variante di installazione. I piedini regolabili richiedono solo un dado di fissaggio e consentono un ampio margine di regolazione dell’altezza – da 75 a 215 mm. – permettendo di adattare il sistema a qualsiasi condizione strutturale con un evidente risparmio di tempo in fase di installazione.

Grazie alle viti di regolazione, facilmente accessibili dall’alto, il posizionamento del piatto doccia può avvenire dopo la posa del massetto e prima di spostarlo nella posizione scelta. Per il montaggio non è necessario alcun utensile speciale, ma gli strumenti di uso quotidiano già disponibili in cantiere, come una chiave a brugola e/o un cacciavite.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*