Bette vincitore dell’Iconic Award 2020 Innovative Interior

Dominik Tesseraux e Sven Rensinghoff di Bette ricevono il premio dal Design Council2
Bette vincitore dell’Iconic Award 2020 Innovative Interior e del “Best of Best” Iconic Award 2020 nella categoria Bath and Wellness

Bette ha ricevuto il prestigioso premio Iconic Award 2020 _ Innovative Interior, durante l’imm cologne che, come da tradizione ha aperto il nuovo anno fieristico, offrendo l’occasione per approfondire i temi economici e le tendenze del prossimo futuro.

Bette, azienda tedesca, specialista nei processi di lavorazione e di vetrificazione dell’acciaio nell’arredobagno, è stata doppiamente soddisfatta della cerimonia di premiazione: il design della vasca circolare BettePond Silhouette è stato premiato con il “Best of Best” Iconic Award 2020, mentre nella stessa categoria, il sottilissimo lavabo in “filigrana” BetteCraft è stato nominato “Vincitore 2020”. Il premio viene assegnato ai migliori progetti nel campo dell’architettura, dell’interior design, del product design e della comunicazione di marchio.

Con la vasca free standing BettePond Silhouette, Bette ha ottenuto un primo esempio di materiale perfetto e know-how di produzione, una grande sfida che ha permesso di ottenere una forma circolare perfetta, senza angoli e bordi, molto difficile per un materiale così rigido e robusto come l’acciaio al titanio vetrificato. L’iconico linguaggio di design, sviluppato dallo studio di design Tesseraux – Partner a Potsdam, si ispira alla Badezuber e simboleggia la forma originale del bagno a tinozza.

Con un diametro di 150 centimetri generosi che può essere comodamente utilizzato in qualsiasi direzione, BettePond Silhouette è il luogo ideale per il tempo libero e la decelerazione nella vita di tutti i giorni. Non solo i colori irradiano un significato speciale, anche le forme possono influenzare positivamente il nostro benessere. Il cerchio è considerato come una forma primordiale e si trova in infinite manifestazioni in natura. La forma ideale di BettePond Silhouette è quella di una vasca da bagno free standing che trasuda infinito, calma, equilibrio e sensualità.

La forma armoniosa dell’acciaio in titanio vetrificato ha anche convinto la giuria di esperti agli Iconic Awards a premiare BettePond Silhouette con il “Best of Best” Innovative Interior Award nella categoria “Bath and Wellness”.

La giuria ha motivato: “Con la vasca da bagno circolare e free standing in acciaio al titanio vetrificato, Bette raggiunge ancora una volta un punto culminante iconico. Un design elegante e senza tempo che, con il suo chiaro linguaggio geometrico, appare piacevolmente puristico, armoniosamente fondendosi in molti ambienti esigenti e diventando un eye-catcher”.

Nella stessa categoria, un altro prodotto Bette è stato premiato con il “Winner 2020”: il lavabo BetteCraft in “filigrana” che coniuga al meglio l’estetica scultorea delle sue forme rotonde e convesse, tipiche dell’arte, con la perfezione dell’accurato processo di lavorazione che prevede la modellazione manuale di ogni singolo lavabo.

Sven Rensinghoff, Marketing Manager di Bette: “Siamo molto contenti che le forme rotonde dei nostri due prodotti abbiano convinto gli esperti internazionali di design, che hanno quindi apprezzato il nostro sforzo di tradurre un materiale così duro in un linguaggio di design morbido e organico”.

La cerimonia ufficiale di premiazione degli “Iconic Awards 2020: Innovative Interior” si è svolta il 12 gennaio 2020 nell’ambito della imm cologne. Successivamente, fino al 19 gennaio, i prodotti vincitori sono stati esposti al Kölnische Kunstverein nell’ambito di “Design im Kunstverein”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*