Bilanciamento idronico, più semplice con l’app Grundfos

L’APP GUIDA passo dopo passo nel processo di bilanciamento idronico dell’impianto di riscaldamento domestico.
Grundfos propone un’applicazione per smartphone che permette di effettuare il bilanciamento idronico di un impianto di riscaldamento domestico.
Grundfos Go Balance è disponibile anche per la pompa Alpha 3

Risparmiare tempo e soddisfare i propri clienti è la principale sfida per i professionisti, soprattutto in fase di installazione di un impianto di riscaldamento domestico. La tecnologia evolve rapidamente ed è molto difficile essere sempre aggiornati, in particolare sulle funzionalità e le modalità di regolazione dei circolatori.

Risparmiare tempo è possibile utilizzando gli strumenti digitali di Grundfos, in particolare le App per smartphone, disponibili per dispositivi Apple ad Android. Una volta installate sono utilizzabili ovunque, intuitive e facili da utilizzare.

 Le App a disposizione
  • Grundfos Go Remote, che consente un controllo intuitivo della pompa da palmare e un accesso completo a tutti gli strumenti Grundfos on-line quando si è in movimento.
  • Grundfos Go Replace, strumento per la sostituzione di vecchi circolatori Grundfos all’interno delle caldaie. L’App suggerisce la compatibilità con i modelli della gamma ALPHA1 L, la corretta modalità di regolazione e calcola il risparmio energetico rispetto al vecchio circolatore.
  • Grundfos Go Install, che consente di accedere immediatamente alle informazioni in merito al dimensionamento, alla selezione, alla sostituzione, oltre che a una guida utile per la risoluzione dei problemi.
    LA POMPA ALPHA 2 si connette all’app tramite l’accessorio Alpha Reader che permette la comunicazione dei dati dalla pompa al telefono.
La più innovativa, l’App Grundfos Go Balance

L’intuitiva App guida passo dopo passo nel processo di bilanciamento idronico dell’impianto di riscaldamento domestico, per rendere questa attività semplice e veloce. È disponibile per le pompe Grundfos ALPHA3 (tramite connessione bidirezionale Bluetooth) e le ALPHA2 (tramite l’accessorio Alpha Reader che permette la comunicazione dei dati dalla pompa al telefono).

Le soluzioni attualmente esistenti per il bilanciamento idronico sono costose, richiedono tempo e spesso più di una persona per effettuarlo. Con Go Balance, il bilanciamento idronico è effettuabile dall’installatore in poco meno di un’ora invece che dalle 4 alle 6 ore tradizionali perché il calcolo complesso dei dati viene eseguito automaticamente all’interno della App: rileva immediatamente quali radiatori o zone dell’impianto di riscaldamento a pavimento hanno bisogno di essere regolate, al fine di ottenere il miglior compromesso tra l’efficienza energetica con la giusta quantità di calore in ogni stanza, per garantire il massimo comfort e risparmio.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*