Box doccia senza telaio A180 scorrevole e Progetto Tuby di Arblu

box docciaArblu presenta tra le proposte dei box doccia un’innovazione: A180 scorrevole, un box doccia senza telaio dallo stile ricercato, con vetro su misura spesso otto millimetri.

A180 si contraddistingue per le innumerevoli possibilità di configurazioni, quindici, realizzabili tra le versioni a nicchia, ad angolo o a parete. Per le versioni scorrevoli Arblu (Fontanafredda, PN) utilizza un sistema di chiusura rallentata, una chiusura automatica, in fase di brevetto, dove l’anta viene dolcemente accompagnata, basta infatti solo una leggera spinta per chiuderla. L’apertura delle ante può anche essere a battente con cerniera a muro, Plus battente con cerniera vetro su vetro.

I profili sono disponibili in Argento lucido, Alublack, laccato o nei colori metal e metal brushed.

Le finiture dei vetri sono cinque: trasparente, satinato, grigio europa, extra light e specchiato.

Progetto Tuby

Un’altra importante novità riguarda il progetto Tuby, firmato dallo studio Arter&Citton, che si caratterizza per l’utilizzo di elementi trafilati di forma tubolare, costituiti da giunti in pressofusione e da profili in estruso di alluminio, che danno vita a diverse soluzioni stilistiche. La struttura di Tuby può infatti diventare una cornice del mobile, posizionandosi tra il top e il mobile, andando a impreziosirlo e a modernizzarlo.

Tuby può anche fungere da struttura (o mobile) a sé stante nella formula di telaio con appoggio a terra. Un’altra proposta stilistica realizzabile proprio grazie alle caratteristiche di Tuby e al suo sistema modulare, è la specchiera; Tuby infatti diventa il telaio per lo specchio retroilluminato, una soluzione modulabile in altezza e in larghezza che può essere corredato di mensole nella parte inferiore e di faretti integrati nella parte superiore. Tuby può anche fungere da struttura per un piano d’appoggio, un telaio nel quale inserire un top tra quelli disponibili nei diversi materiali a catalogo Arblu.

Texture decorative Pietrablu

Nel sistema di texture decorative Pietrablu™ la novità riguarda le colorazioni disponibili, sarà infatti possibile personalizzare la Pietrablu™ non solo nelle finiture bianco, avorio, ghiaia, cappuccino, vulcano, corda, cemento e antracite ma in tutti i 44 colori Arblu.
Cinque le texture sviluppate da Arblu:
• Juta, una superficie in grado di riprodurre la trama e l’ordito della juta naturale
• Trendy, una texture che ricorda le sensazioni della pietra naturale
• Well, il fascino dell’antica tecnica artigianale della pietra a spacco
• Woody, la naturale matericità del legno
• Easystone, una texture leggera effetto spatolato

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*