Provex (Brunico, BZ), azienda di riferimento nella produzione di cabine e pareti per doccia e di accessori tecnici per l’ambiente bagno, continua a investire in ricerca e innovazione per offrire soluzioni all’avanguardia, sempre in linea con i più alti standard di qualità e stile.
La Serie Soft, con porte scorrevoli e dal design essenziale ma sofisticato, si rinnova con un’interessante novità: è ora disponibile anche nella versione opzionale con banda satinata bianca sulla parte superiore, perfetta per nascondere i meccanismi e mantenere un’estetica pulita ed elegante.
Lo stile minimal è enfatizzato dal vetro temperato di sicurezza: 8 mm per le porte scorrevoli e 6 mm per fissi e laterali, tutti in finitura trasparente. Mentre i profili in alluminio brillante lucido aggiungono un tocco moderno e luminoso.
Ogni dettaglio è studiato per il comfort quotidiano. Le porte scorrevoli sono dotate del sistema Soft-close che assicura una chiusura rallentata e silenziosa. Inoltre, possono essere sganciate facilmente per semplificare le attività di pulizia. La maniglia, discreta e lineare, completa il look raffinato del box doccia.
Il meccanismo di scorrimento è integrato nelle ruote a cuscinetto poste nella parte superiore del vetro mobile e regolabili in altezza, così da fronteggiare eventuali dislivelli del pavimento. Tutto è progettato per garantire la massima stabilità e facilità di installazione, grazie a un innovativo sistema di montaggio. Il profilo murale, dotato del sistema “Easy-Fix”, è facilmente regolabile ed essendo completamente liscio internamente, rende la pulizia più agevole.
Tutti i modelli della Serie Soft hanno un’altezza di 2000 mm e un’estensibilità da 25 a 45 mm. Sono inoltre dotati dell’innovativa tecnologia Silicon Free, un rivoluzionario sistema sviluppato e realizzato in esclusiva da Provex, che non prevede l’uso del silicone, spesso soggetto a muffe e batteri. In sua sostituzione viene utilizzata una guarnizione speciale in PVC, resistente all’acqua e applicata direttamente al profilo verticale: una soluzione igienica e duratura.
La Serie Soft, come tutti i prodotti Shower di Provex, è conforme alla norma EN 14428:2004 e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.