Caldaie a condensazione in versioni combinate e solo riscaldamento

caldaieRiello (Legnago, VR) presenta Family, che rinnova l’omonima gamma di caldaie a condensazione. La gamma soddisfa al meglio le diverse necessità installative, dalla nuova edilizia alla riqualificazione, dall’installazione singola all’applicazione in sistemi multi-energia. Lo scambiatore di calore rappresenta l’anima della caldaia ed è il componente essenziale per il suo funzionamento ottimale. Riello ha dotato la nuova Family sia di un nuovo scambiatore primario – interamente realizzato in acciaio inox – sia di un nuovo scambiatore sanitario ottimizzato, che consente di raggiungere la migliore classe energetica attualmente prevista in questa modalità di funzionamento (classe A).

Riello ha sviluppato anche il sistema di combustione elettronico auto-adattante ACC, che è in grado di verificare ed aggiornare i parametri della combustione affinché il processo avvenga sempre in maniera ideale. Grazie a questo sistema di controllo intelligente, anche l’installazione della nuova Family è più facile e veloce, poiché non sono necessari né interventi di taratura né installazione di componenti accessori in caso di combustibili diversi. Il livello di CO₂ inoltre è costantemente monitorato e contenuto al di sotto dei limiti normativi previsti. Family ha valori di emissioni di NOx che soddisfano le più restrittive normative europee, raggiungendo la migliore classe di merito (Classe 6).

Il rinnovato pannello di comando di Riello Family è chiaro, intuitivo, di facile utilizzo ed elegante. L’ampio display retroilluminato e l’interfaccia arricchita con testi e icone rendono più facile programmare e regolare caldaia ed impianto. Il display è stato anche arricchito con una banda che, variando il colore, consente all’utente di conoscere sempre a colpo d’occhio lo stato di funzionamento della caldaia. Direttamente dal pannello comandi è inoltre possibile effettuare il caricamento automatico dell’impianto, qualora la pressione scenda al di sotto del valore minimo di riferimento.

La nuova Riello Family è già predisposta per essere integrata in sistemi ibridi, dove può lavorare in sinergia con altri elementi, quali pompe di calore, solare termico e bollitori. Grazie alla dotazione di serie del protocollo di comunicazione Bus, Family è infatti in grado di interagire con l’intelligenza di sistema racchiusa nel pannello di controllo ibrido, che è disponibile come accessorio e può essere sostituito al controllo di caldaia fornito di serie. Utilizzare Riello Family in un sistema multi-energia aumenta l’efficienza complessiva fino alla classe A+/A++, in linea con le normative europee.

Family è compatibile con il controllo remoto intelligente Riello RiCLOUD, per gestire il comfort dell’abitazione in maniera semplice ed intuitiva, anche fuori casa. Tramite l’App dedicata è possibile infatti controllare lo stato del sistema di riscaldamento ma anche programmare accensione, spegnimento, temperatura e orari di funzionamento della caldaia direttamente dal proprio smartphone o tablet. In base agli aggiornamenti normativi introdotti dalla Finanziaria 2018, inoltre, l’abbinamento con RiCLOUD consente a Riello Family di accedere alla detrazione fiscale del 65% ove consentito.

La nuova Family si articola su tre potenze (25, 30 e 35 kW), che è possibile tarare secondo le reali esigenze dell’impianto grazie all’omologazione Range Rated. È disponibile in versioni combinate e solo riscaldamento.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*