Miscelatore elettronico ibrido anti-legionella

Caleffi propone un miscelatore per strutture collettive che permette di tenere sempre monitorata la salubrità dell’acqua.

I miscelatori elettronici ibri­di LEGIOMIX® 2.0 di Calef­fi coniugano la precisione e la rapidità dei sistemi meccani­ci termostatici all’efficacia ge­stionale e funzionalità dei pro­dotti elettronici. Si installano in impianti di strutture ad utilizzo collettivo dove è obbligatorio il controllo e la prevenzione della Legionellosi in modo program­mato: grandi condomini, ospe­dali, case di cura, centri sporti­vi e commerciali, alberghi, cam­peggi e collegi.

Sono infatti do­tati di un apposito regolatore programmabile che, a seconda del tipo di impianto e delle abi­tudini dell’utenza, gestisce la di­sinfezione termica del circuito contro la Legionella, permette di verificare l’effettivo raggiun­gimento dei risultati e, quan­do necessario, di intraprendere le opportune azioni correttive. Tutti i parametri sono storiciz­zati in un report certificato, con registrazione oraria delle tem­perature.

Miscelatori elettronici ibri­di LEGIOMIX® 2.0 – Fasi di installazione

La parola all’installatore: “Pratico e funzionale
DIEGO BISCARDI, installatore Caleffi

LEGIOMIX 2.0 è un pratico miscelatore ibrido che combina le funzionalità di miscelatore tradizionale e il trattamento antilegionella e permette di creare un sistema adeguato sia per la normale distribuzione ACS sia per la disinfezione. Evita all’installatore di dover creare un by-pass al miscelatore per procedere con la fase di innalzamento della temperatura e, già in fase di installazione, si mostra preciso e puntuale.

Quali agevolazioni rientrano i miscelatori elettronici ibridi Caleffi LEGIOMIX® 2.0?

  • Superbonus Alberghi 80%
  • Superbonus 110%

In caso di rinnovo completo dell’impianto termico esistente e se c’è anche un coinvolgimen­to dell’impianto di acqua sanita­ria su cui viene installato il mi­scelatore.

  • Ecobonus 65% o 50%

In caso di rinnovo della centrale termica e se c’è anche un coin­volgimento dell’impianto di ac­qua sanitaria, ma a seconda del­la tipologia di generatore che si va a installare.

  • Bonus Ristrutturazioni 50%

In caso di interventi di manuten­zione straordinaria anche solo sull’impianto sanitario.