Cassetta da 6 litri: un’esclusiva Pucci per il risparmio idrico

La cassetta da 6 litri Pucci rappresenta bene la filosofia dell’azienda, che coniuga tradizione e innovazione mettendo sempre al primo posto le esigenze di utenti e installatori e le loro possibilità di scelta. Già dal 1995 Pucciplast propone al pubblico la cassetta a corpo ridotto, che con la svolta ecologista dei primi anni Novanta è diventata a doppio tasto, strizzando l’occhio al risparmio idrico: questa versione offre infatti la possibilità di scaricare 6 oppure 3 litri, garantendo allo stesso tempo la massima funzionalità e l’igiene del bagno.

La tendenza al risparmio idrico detta legge

È una specialità Pucci che da prodotto di nicchia sta per diventare una delle protagoniste assolute del bagno contemporaneo. Le nuove disposizioni della legislazione europea in fatto di tutela e uso razionale dell’acqua spingono infatti nella direzione della cassetta 6-3 litri, che dapprima dovrà essere preferita nelle ristrutturazioni dei servizi a uso pubblico di alberghi, scuole, ospedali e ogni genere di comunità residenziale. In una seconda fase diventerà sempre più importante anche nei bagni delle abitazioni private, specialmente in quelli di nuova realizzazione. E poiché tali indicazioni devono essere recepite anche nelle leggi regionali e nazionali italiane, ecco che la cassetta 6-3 litri è diventata il prodotto del momento: per un uso consapevole e sostenibile dell’acqua, un bene sempre più raro e costoso.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ

Un classico senza tempo

La cassetta Eco 6-3 litri è sempre stata una “creazione esclusiva” Pucci, in cui l’azienda ha creduto anche quando veniva scelta da un pubblico ristretto e con esigenze specifiche. Questa è la filosofia Pucci, soddisfare tutte le esigenze del pubblico, anche quelle di minoranza.

Fino alla clamorosa svolta del presente, che con la nuova normativa porta in primo piano proprio la cassetta a corpo ridotto e doppio tasto, perché è quella che riduce al massimo lo spreco d’acqua.

Pucci, che coniuga da sempre tradizione e innovazione, è pronto e in prima linea per interpretare il presente-futuro con la cassetta che è già un classico per il risparmio idrico!