Ha anticipato il futuro la cassetta Pucci Eco a doppio scarico Pucciplast (Quargnento, AL) e oggi, con Eco Matic, ridurre lo spreco e il consumo risulta ancora più utile nei contesti in cui viene utilizzata, tutti quei bagni a uso collettivo di alberghi, scuole, ospedali, comunità di vario genere, dove il consumo, e lo spreco, raggiungono quantitativi ancora più consistenti.
Pucci Eco Matic è stata pensata per tutti quei bagni nei quali il wc e la cassetta pongono problematiche specifiche, in quanto usati con minore cautela, in modo più continuativo e stressante.
Pucci Eco Matic è una cassetta che viene azionata dal doppio pulsante elettromeccanico a parete (9 o 4 litri e 6 o 3 litri), che consente un grande risparmio idrico, ancora più prezioso nei contesti tipici di Matic. Oggi è disponibile anche con pulsanti “a sfioro”, sempre a due quantità, in resina bianca o vetro bianco. L’azionamento “touch” è la frontiera più innovativa della tecnologia Pucci. L’installazione di Eco Matic è ancora più facile e veloce in ogni circostanza grazie alle versioni Rapido e Modulo, i telai con cassetta pre-montata molto apprezzati dagli installatori.
Il risparmio dell’acqua è una necessità fondamentale, e in particolare per questa cassetta Pucci ha vinto l’Oasis Green Innovation Award, il premio dedicato alle aziende italiane che promuovono la sostenibilità ambientale.