Da Chaffoteaux 6 consigli per tagliare la bolletta

consigliLa sostituzione della vecchia caldaia con un modello a condensazione di ultima generazione permette di ridurre le spese e migliorare il comfort domestico.

Per tagliare davvero la bolletta però, l’utilizzo delle nuove tecnologie per il riscaldamento deve essere accompagnato da buone pratiche e attenzione agli sprechi: un comportamento quotidiano che aiuta l’ambiente e…il bilancio domestico.

Chaffoteaux propone i suoi 6 consigli per risparmiare:

1- Scegliere la giusta temperatura
Abbassare la temperatura sul termostato, anche di un solo grado, è il primo passo per risparmiare. Una temperatura troppo alta in inverno può favorire le malattie del raffreddamento e i problemi respiratori. Chaffoteaux permette di gestire le sue caldaie a condensazione anche da smartphone e tablet con l’App Chaffolink, per evitare gli sprechi e impostare la giusta temperatura in ogni momento della giornata.

2- Fare attenzione alle scottature
Impostare la temperatura dell’acqua sanitaria sotto i 60° evita scottature e spreco di energia. La temperatura ideale non dovrebbe mai superare i 48°.

3- Prevenire per evitare le (brutte) sorprese
Programmare una manutenzione annuale mantiere la caldaia in perfetta efficienza e assicura le migliori prestazioni a tutto l’impianto. L’App Chaffolink ricorda con un alert il momento più adatto per eseguire un controllo, magari rivolgendosi a uno dei centri di assistenza tecnica Chaffoteaux distribuiti su tutto il territorio italiano.

4- Programmare per non sprecare
Programmare due diverse temperature giornaliere riduce i consumi del 15%*. Basta impostare quella più bassa la notte, o quando si è fuori casa. L’App Chaffolink, ad esempio, permette di spegnere e accendere la caldaia o variare la temperatura in ogni momento della giornata. Una bella comodità quando si cambiano improvvisamente i programmi per la serata.

5- Non perdere di vista i consumi
Chi è consapevole dei propri consumi li riduce solitamente dell’8%**. Il cronotermostato Expert Control e l’App Chaffolink offrono report e statistiche dettagliate sui consumi dell’impianto di riscaldamento permettendo una significativa riduzione dell’energia utilizzata.

6- Affidarsi agli esperti
Per ottimizzare il funzionamento delle sue caldaie a condensazione, Chaffoteaux ha sviluppato la funzione SRA. Attivabile direttamente sulla caldaia o tramite App, la funzione SRA imposta automaticamente i migliori parametri di funzionamento in base alle condizioni ambientali, senza inutili sprechi di energia.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*