Climate Solutions, divisione di Beijer Ref Italy, operante nel settore dell’HVAC, ha concluso con grande entusiasmo la Convention Agenti 2023 tenutasi presso l’Hotel Villa Tuscolana a Frascati. L’evento ha riunito Agenti provenienti da tutte le regioni, offrendo un’opportunità unica di condivisione di idee, formazione e networking.
L’incontro è stato caratterizzato da una serie di presentazioni coinvolgenti da parte del management. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di approfondire le ultime novità del mercato, acquisire competenze, nuove informazioni sulla gamma di prodotti Sinclair e scoprire nuove strategie di vendita.
Brand Sinclair
Come annunciato dal nuovo Sales Manager Sandro Serenellini nel suo discorso di apertura, l’azienda dal 2024 si focalizzerà solo sui prodotti a marchio Sinclair offrendo un’ampia gamma di prodotti per la climatizzazione e il riscaldamento.
La strategia distributiva di Climate Solutions rimane quella di questi anni, cioè instaurare rapporti duraturi, di fiducia e di collaborazione con grossisti e installatori, figure chiave per l’azienda e per i quali sono in programma anche quest’anno attività e azioni dedicate.
Serenellini ha anche evidenziato i recenti successi e le prospettive future che grazie al brand Sinclair hanno permesso all’azienda di chiudere l’anno con un risultato positivo e una crescita del solo brand Sinclair del +34%. La divisione Climate Solutions si conferma così come un player in crescita nel mercato HVAC, in grado di reggere il confronto con i big del mercato.
Gli Agenti commerciali hanno partecipato attivamente all’incontro e hanno potuto condividere le loro esperienze, apprendere e consolidare le relazioni professionali. La convention ha anche fornito un palcoscenico ideale per il lancio di nuovi prodotti e servizi suscitando grande interesse tra i partecipanti.
Le attività di marketing si focalizzeranno intorno all’appuntamento di Mostra Convegno Expocomfort previsto per marzo 2024 con l’esposizione di nuovi prodotti, tra i quali la pompa di calore aria-acqua monoblocco Yukon con gas R290 e un design nuovo e moderno.
Importante progetto
Ultimo ma non meno importante progetto è la nuova sala Training Sinclair che verrà ultimata in primavera e si troverà presso la nuova filiale ECR di Varese: un’aula dove verranno installate unità funzionanti, come le pompe di calore, sistemi VRF e chiller.
La scelta della sede non è casuale: tra gli obiettivi per il 2024, vi è il rafforzamento della collaborazione tra la rete agenti e le filiali ECR, divisione di Beijer Ref dedicata alla Refrigerazione, con 17 punti vendita sul territorio italiano a diretto contatto con tecnici professionisti del settore.
Sandro Serenellini ha commentato «Siamo estremamente soddisfatti dell’energia positiva e dell’entusiasmo che abbiamo visto in questi giorni. È stato un momento di condivisione prezioso, dove gli Agenti hanno avuto l’opportunità di connettersi, apprendere e trovare ispirazione per superare le sfide del mercato».
Non è mancato il momento ricreativo, volto a rafforzare la collaborazione e la fiducia all’interno del gruppo con l’attività di team building “Rome Explorer” che si è svolta nel centro di Roma.
Beijer Ref Italy si impegna nel sostenere la crescita e il successo della propria rete di Agenti, continuando a investire in nuove risorse e strumenti per eccellere e raggiungere nuovi traguardi.