Climatizzatore a parete per applicazioni mono e multisplit, Clever

Climatizzatore a parete

Tra le novità di prodotto per il 2020 Carrier Air Conditioning presenta Clever, il nuovo climatizzatore a parete per applicazioni mono e multisplit in ambito residenziale con gas R32.

L’azienda, sempre attenta alle esigenze dei clienti, porta quest’anno sul mercato un prodotto che sia sempre all’avanguardia e rispettoso dell’ambiente. La gamma Home Solutions si amplia con un nuovo prodotto dal design moderno e dotato di funzioni pensate per regalare un comfort personalizzato. Disponibile in 4 taglie (9, 12,18 e 22 BTU) in classe A++ (in freddo) e A+ (in pompa di calore), tutte che soddisfano i requisiti dell’incentivo Conto Termico e detrazione 65%.

Tra le nuove funzioni, Clever è dotato dell’esclusivo Avoid Me, per una diffusione del flusso d’aria all’interno dell’ambiente che sia piacevole per i suoi occupanti. Tramite telecomando, permette di controllare la posizione delle persone nel locale e regolare il flusso d’aria in modo da evitare che l’aria arrivi su di loro. Una funzione particolarmente apprezzata in presenza di bambini e animali che assicura un clima sano e controllato.

La gestione del flusso d’aria è certamente uno dei grandi plus di questo prodotto che presenta un’unità esterna totalmente rinnovata, in grado di garantire maggiore efficienza e risparmio energetico. Il ventilatore è dotato di ben 9 livelli di velocità del ventilatore e un design rinnovato, con pale profilate in grado di raggiungere un risparmio energetico del 30%.

Nel cuore di Clever pulsa la tecnologia inverter Sprint Activation, messa a punto da Carrier, che consente al compressore di raggiungere l’elevata frequenza di 65Hz entro 6 secondi dall’avvio della macchina, raggiungendo velocemente la temperatura desiderata. La sua tecnologia Full Inverter permette poi un funzionamento automatico con consumi contenuti, variando con precisione la potenza del compressore e la velocità della ventola di ogni stadio e gestendo la temperatura più vicino al valore programmato. Questo permette all’unità esterna di dare il massimo comfort anche in presenza di temperatura esterne particolari: Clever garantisce un comfort ambientale ottimale anche a -15°C (in riscaldamento) fino a +50°C (in raffrescamento).

climatizzatore a pareteL’estetica dell’unità interna si presenta sobria e lineare di colore bianco e, sul frontale della macchina, si può visualizzare la temperatura impostata con un semplice tocco del telecomando. Tra le altre importanti funzioni gestibili dal telecomando c’è X-Eco per il controllo notturno della temperatura e il contenimento dei consumi energetici, poiché agisce sul controllo della frequenza del compressore fino a12Hz.

Per preservare il funzionamento dell’unità nel tempo, Clever è dotato della funzione Active Clean che inibisce il depositarsi di agenti quale polvere e muffa sullo scambiatore di calore. Con questa funzione la batteria si congela automaticamente e scongela rapidamente, la ventola continua a funzionare per asciugare l’evaporatore, evitando così la formazione di muffe e mantenendo pulito l’interno.

Carrier DX mette a disposizione dell’intera gamma residenziale la possibilità di gestire il proprio sistema di climatizzazione da remoto tramite WiFi: un’importante comodità per quando si è fuori casa e si ha necessità di accendere, spegnere il sistema o modificare le funzioni impostate.

Clever fa parte della linea Home Solutions che Carrier DX commercializza attraverso una rete di rivenditori specializzati e che risponde alle richieste del mercato sempre più orientato all’installazione di prodotti performanti ad alta efficienza energetica.

L’intera gamma dei prodotti residenziali è stata costruita per soddisfare le diverse esigenze abitative con prodotti affidabili nel tempo. Sicuri di questo, anche per il 2020, Carrier DX offre un’estensione di garanzia sul compressore fino a 5 anni complessivi, a partire dalla data di acquisto da parte dell’utente finale.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*