Condizionatori con free cooling diretto per telefonia mobile

Alta tecnologia, configurazione “shelter”, minimi consumi e modulabilità. Sono queste le caratteristiche salienti della nuova “Serie S – Tecnair LV”: condizionatori con free cooling diretto.

Tecnair LV è la società di LU-VE Group dedicata al condizionamento d’aria di precisione, per applicazioni in sale chirurgiche, camere bianche, centri di calcolo e telefonia.L’alta tecnologia della “Serie S” è specificamente dedicata alle applicazioni per apparati IT e per la telefonia mobile.

La configurazione shelter (apparecchio installato all’esterno) massimizza lo spazio interno da raffreddare. Le forti dissipazioni di calore e le alte temperature della telefonia mobile impongono di operare sia con alte che con basse temperature esterne; è quindi fondamentale la presenza di un sistema di free cooling aria – aria completamente modulante, per ottenere elevati risparmi energetici, non ottenibili con le applicazioni su base on-off.

L’impiego di componenti modulanti (compressore con inverter DC; valvola di espansione elettronica; ventilatori EC; serranda) rende le macchine della “Serie S” particolarmente adattabili alle differenti condizioni termo-igrometriche esterne, ottenendo al contempo un’insuperabile riduzione della potenza assorbita. Il compressore con inverter DC modula la potenza frigorifera erogata, massimizza l’efficienza del motore e minimizza i consumi energetici (fino a -35%). La valvola di espansione elettronica ottimizza le prestazioni dei circuiti frigoriferi a espansione diretta: fino a +40%, rispetto alle valvole tradizionali. Infine, la serranda modulante permette tre diversi regimi di funzionamento: solo free coooling; free cooling + raffreddamento meccanico; solo raffreddamento meccanico.

I ventilatori EC sono controllati da un microprocessore (protocollo Modbus® Master) per mantenere i parametri operativi richiesti, dare un feed back in tempo reale e garantire la massima sicurezza del sistema. Inoltre fornisce un monitoraggio continuo delle condizioni di funzionamento del compressore, con accesso diretto dall’unità o da remoto (supervisione e BMS – Building Management System).

Tutte le unità a espansione diretta della “Serie S” sono equipaggiate con “Smart Cool Tecnair”. Le condizioni operative dell’intero ciclo frigorifero sono visualizzate e gestite (in locale o da remoto), senza l’utilizzo di strumenti (manometri, sonde, etc.).

Infine, la “Serie S” è dotata di un’alimentazione di emergenza a 48 V c.c. (accessoria) che si attiva in assenza della linea di alimentazione principale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*