Condotti d’aria per strutture ospedaliere: POLIISO AIR PURE

poliisoDa oltre 30 anni Ediltec (Modena) è un punto di riferimento nella produzione di pannelli in schiuma polyiso per l’isolamento termico. Da questa esperienza nasce POLIISO AIR, un sistema completo per la realizzazione di canali pre-isolati per il trasporto d’aria composti da pannelli in poliuretano espanso con rivestimento in alluminio.

L’ultima innovazione introdotta a catalogo è la tecnologia PURE, una soluzione sviluppata per contrastare l’accumulo di sporco e batteri nelle condotte di ventilazione, uno dei principali veicoli di contaminazione negli ambienti confinati.

Si tratta di una lavorazione specifica effettuata sulla superficie di alluminio, che grazie a una finitura superficiale liscia e laccata ottiene un effetto antimicrobico sul lato dedicato al trasporto d’aria. Tale lavorazione garantisce un’azione antibatterica duratura. Test condotti secondo la normativa tedesca VDI 6022 dall’Hygiene-Institut des Ruhrgebiets in Germania che ne hanno confermato l’efficacia, in particolare contro batteri e muffe.

La maggior parte delle componenti dei canali POLIISO AIR di Ediltec sono riciclabili. L’alluminio per esempio è completamente riciclabile, e l’isolamento è esente da CFC e HCFC, potendo essere riutilizzato nella filiera delle costruzioni.

I punti di forza di questo sistema che lo rendono tra le soluzioni più avanzate sul mercato sono:

  • Isolamento molto performante.
  • Sistemi di giunzione che garantiscono la classe C di tenuta.
  • Peso fino a 10 volte inferiore rispetto a una condotta tradizionale.
  • Proprietà antisismiche.
  • Elevatissima rigidità meccanica.
  • Resistenza a pressioni operative continue.

Grazie a queste caratteristiche, POLIISO AIR rappresenta oggi una delle soluzioni più avanzate per la distribuzione dell’aria in ospedali, scuole, uffici e ambienti industriali, coniugando efficienza, sicurezza e rispetto per la salute.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui