Consulenza: ifc sinergie spiega il controllo di gestione

0

Il controllo di gestione è uno strumento a supporto delle decisioni strategiche ed operative, fondamentale per gestire in maniera accorta e consapevole qualsiasi azienda, indipendentemente dalla dimensione.

Il controllo di gestione permette di rilevare, valutare ed analizzare la performance, correggere eventuali scostamenti dagli obiettivi aziendali. Lo scopo è quello di influire, il più velocemente possibile, sui comportamenti individuali ed organizzativi, in modo da orientarli verso la direzione desiderata.

ifc sinergie, azienda specializzata in servizi di consulenza e formazione per le imprese del settore termosanitario, effettua uno specifico check up per fornire all’imprenditore, in maniera chiara e semplice, informazioni essenziali sull’azienda.

Il check up si articola in due fasi: nella prima vengono esaminati ed elaborati i dati contabili e gestionali, nella seconda sono analizzati i risultati ottenuti in modo da valutare la situazione finanziaria ed economica, i costi ed i ricavi in rapporto al personale in forza, la redditività aziendale e margine di contribuzione, il fatturato ed il numero di interventi “di equilibrio” necessari a coprire i costi ed oltre i quali l’impresa inizia a guadagnare, il costo degli interventi duplicati o non conclusi, costo orario aziendale e costo medio ad intervento, ricavo orario e ricavo medio ad intervento

Il check up può essere effettuato presso l’azienda richiedente o “in remoto” tramite l’analisi della documentazione, predisponendo un apposito report.

Il check up consente di monitorare l’effetto delle decisioni prese, di essere consapevole della direzione in cui sta andando l’impresa e dell’operato dei dipendenti, fornisce strumenti operativi per gestire in maniera più proficua l’attività permettendo di comparare l’azienda alla situazione “standard” del settore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui