In questa pagina ti proponiamo una selezione di corsi dedicati alla tua professione, frutto della collaborazione tra GT- Il giornale del termoidraulico e Accademia Tecniche Nuove

 Caldaie a gas: come effettuare la corretta manutenzione

Il corso si propone di illustrare in sintesi al professionista la corretta manutenzione di un apparecchio utilizzatore per riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria, nello specifico una “caldaia a condensazione murale”.

Elementi di dimensionamento degli impianti elettrici

Nel corso si estraggono gli argomenti delle norme che servono nella maggioranza dei casi, inoltre si mettono in evidenza le criticità tipiche degli argomenti trattati, fornendo consigli utili per non incorrere negli errori più comuni.

Il rischio legionella

Nel corso ampio spazio sarà dedicato alla tipologia, alla conduzione e alla manutenzione degli impianti, così come ai trattamenti di disinfezione in rapporto alla loro efficacia e valutando tutti i pro e i contro dei trattamenti, anche sotto il profilo di conservazione delle reti idriche.

Come valutare e gestire il rischio elettrico

Obiettivo del corso è aggiornare la conoscenza delle norme tecniche in materia di sicurezza degli impianti elettrici e approfondire le metodologie per individuare le fonti di pericolo finalizzate alla valutazione dei rischi, alla sicurezza e alle procedure di manutenzione