CRISTINA Rubinetterie e SILFRA Bathroom Tech: sinergie innovative

RubinetterieForte di oltre trent’anni di esperienza, SILFRA Bathroom Tech è indubbiamente da annoverare tra i marchi leader nel comparto tecnico del mercato idrosanitario grazie alla sempre rinnovata proposta di soluzioni innovative. La sinergia con CRISTINA Rubinetterie inizia nel 1987 ed entra nel gruppo Caleffi nel 2017.

Propone numerosi prodotti diversificati la cui alta qualità è ampiamente riconosciuta in un mercato sempre più esigente in ambito normativo e sensibile al risparmio energetico e alla tutela ambientale, svolgendo un ruolo strategico come punto di riferimento nell’ambito del Trade e dei costruttori OEM.

Sempre più integrata nelle strategie del Gruppo, SILFRA condivide con evidenza la visione progettuale di CRISTINA Rubinetterie, supportandola con nuove tipologie specifiche, come i recenti scarichi doccia e vasca, necessari per la corretta installazione e il funzionamento dei prodotti.

Se CRISTINA rappresenta il lato design, SILFRA incarna l’indispensabile backstage.

Anticipare le novità

Mettendo a frutto oltre 40 anni di esperienza maturata nel campo della progettazione e della produzione, SILFRA è diventata leader del settore scarichi per vasca e doccia, rubinetteria elettronica e temporizzata.

Entrare nel mondo SILFRA vuol dire avvicinarsi ad un’azienda in continua crescita, un grande marchio che investe, ricerca e sviluppa prodotti all’avanguardia. Una storia iniziata oltre 30 anni fa, durante i quali l’azienda e le persone hanno maturato l’esperienza nel campo della progettazione e della produzione, elevando SILFRA tra le industrie leader del settore.

Un consenso ottenuto attraverso l’impegno profuso per capire le tendenze del mercato, anticipando le novità senza subire passivante i cambiamenti; utilizzando solo i migliori materiali, indispensabili per garantire qualità, ecosostenibilità e massima affidabilità nel tempo. In ogni articolo SILFRA ci sono tutte queste cose, unite ad uno stile personale del tutto innovativo e fantasioso, che ha permesso la collaborazione con le più importanti aziende leader nell’arredo del bagno, soprattutto nel settore dell’idromassaggio.
Un gamma di prodotti tecnici ampliata e aggiornata nel tempo che gode delle più importanti certificazioni internazionali. Dal 2000 Silfra ha ottenuto la certificazione UNI-EN ISO 9001.

NUOVE TIPOLOGIE DI PRODOTTI
Coerente con la filosofia CRISTINA S.r.l. e nel rispetto dei più elevati standard qualitativi, SILFRA ha aggiunto nuove tipologie di prodotti alla tradizionale collezione di scarichi per vasca: lo scarico UP&DOWN®, sistema brevettato che svincola dal comando del rubinetto l’apertura e la chiusura del tappo intervenendo con una leggera pressione della mano sullo stesso. PASSPARTOUT, un tubo flessibile in acciaio inox corrugato, che funge da sifone, capace di risolvere ogni problema di connessione in caso di disassamento tra il foro del lavello e lo scarico a parete o a pavimento. SILFRA è anche rubinetteria: temporizzata o elettronica ma sempre ECO, dotata dei più efficienti sistemi di razionalizzazione della risorsa idrica. Dai collaudati rubinetti temporizzati QUIK di grande diffusione in molti ambienti pubblici, fino ai rubinetti elettronici QUIKTRONIC caratterizzati da una linea minimale e da un sistema di funzionamento ad alta tecnologia.