Daikin-Galdus Academy, un nuovo progetto di formazione

GaldusDaikin Italy amplia la propria offerta formativa e annuncia una nuova collaborazione con Galdus, scuola di formazione e dell’orientamento al lavoro. ll nuovo percorso è stato inaugurato il 18 aprile, presso la sede dell’istituto in Via Pompeo Leoni 2 a Milano.

Il progetto si sviluppa nell’ottica di una stretta collaborazione tra Daikin e Galdus, al fine di favorire la preparazione di potenziali e futuri operatori del settore e per sostenere maggiormente corsi professionalizzanti rivolti ai giovani che si avvicinano al mondo del lavoro. Il progetto Daikin Academy, infatti, nasce con l’obiettivo di sviluppare nuove sinergie nel campo della formazione tecnico professionale e di proporre corsi di formazione adeguati alle esigenze delle imprese e al mercato del lavoro.

Grazie alla collaborazione tra le due realtà, gli studenti potranno frequentare non solo corsi di formazione, ma anche incontri tecnici, seminari di aggiornamento nei vari settori di interesse comune e attività di installazione, riparazione, manutenzione, assistenza o smantellamento di apparecchiature. Questo favorisce ulteriormente la conoscenza diretta della tecnologia e delle norme che guidano l’innovazione portata avanti da Daikin con i suoi prodotti, permettendo agli alunni di essere in futuro professionisti maggiormente preparati di fronte alle diverse richieste e necessità da parte dei consumatori.

L’Assessore alla Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, Simona Tironi, intervenendo all’evento, dice: «La giornata di oggi, rende ancora più evidente la validità delle proposte formative sostenute dalla Regione Lombardia, sempre in grado di avvicinarsi – e alle volte di anticipare – i bisogni del mercato e dei territori. L’innovazione e la crescita che il settore sta conoscendo devono essere inevitabilmente accompagnate da capitale umano costantemente aggiornato, assicurando ai giovani una formazione adeguata e coerente».

«Siamo estremamente orgogliosi di annunciare questa collaborazione con l’Istituto Galdus, che da anni s’impegna sul territorio nella formazione professionale supportando i giovani nel complesso percorso dell’orientamento al lavoro – ha dichiarato Geert Vos, Presidente e Amministratore Delegato di Daikin Italy. «Grazie a queste collaborazioni, il nostro progetto di formazione Daikin Academy si amplia sempre più su tutto il territorio nazionale: l’obiettivo è di raggiungere la maggior parte dei giovani potenzialmente interessati a questo percorso e supportare concretamente il processo di transizione verso un riscaldamento sostenibile mediante le nuove generazioni di studenti.»

«Con questo nuovo laboratorio Galdus si arricchisce di un luogo e di ulteriori occasioni per formare studenti, occupati, adulti in difficoltà in stretto collegamento con le aziende – aggiunge Diego Montrone, Presidente di Galduse si prefigge di rispondere all’esigenza del settore di nuove competenze certificate, di formare e inserire nel mercato del lavoro quei giovani che guardano al settore con interesse. Ora la sfida che ci attende è di diffondere il più possibile questa opportunità che deve essere fatta conoscere a tutte le persone che vogliono costruire il proprio percorso professionale nel settore.»

Daikin
Daikin Industries, Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione, riscaldamento e purificazione dell’aria per applicazioni residenziali, commerciali, alberghieri e industriali. Fondata nel 1924, Daikin vanta una posizione di leadership sul mercato grazie al costante impegno dell’azienda nel perseguire obiettivi di innovazione, attraverso lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia per ciò che attiene sostenibilità, efficienza energetica e riduzione delle emissioni di CO2. Con uno sguardo sempre rivolto al futuro e allo scenario globale, Daikin è una realtà dinamica in grado di anticipare le esigenze dei consumatori e i trend in materia di design ed estetica.
Galdus
Galdus è un ente di formazione nato nel 1990 a Milano nella zona di San Galdino da un gruppo di professionisti della formazione e dell’orientamento al lavoro. È un ente accreditato dalla Regione Lombardia, dal 2003 per i servizi formativi e dal 2007 per i servizi al lavoro. Opera a Milano e Lodi, in sinergia con una rete di circa 2.000 aziende, per accompagnare e introdurre i giovani all’interno del mondo del lavoro attraverso i percorsi di formazione professionale e di alta formazione (IFTS e ITS); propone inoltre corsi di formazione aziendale, per rendere più competitive le risorse operanti in impresa e percorsi di accompagnamento all’inserimento o reinserimento nel mercato del lavoro.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*