Dall’unità all’impianto: soluzione Carel k.Water

carelk.Water è la soluzione Carel Industries (Brugine, PD) per l’integrazione e il controllo di impianti centralizzati di riscaldamento, raffreddamento e sistemi idronici di distribuzione. Coordina i diversi componenti dell’impianto, come pompe di calore, caldaie, solare termico e acqua calda sanitaria, per soddisfare le richieste delle utenze e le condizioni ambientali esterne. Flessibilità, semplicità e integrazione sono le tre parole chiave della soluzione che prevede una gamma di sistemi completamente configurabili, in grado di adattarsi a numerosi schemi di impianto, dai più semplici ai più complessi. Semplice da selezionare e avviare, k.Water è pensato per ridurre al minimo tempi e rischi, dalla progettazione fino alla messa in servizio. Inoltre, k.Water è un sistema aperto all’integrazione: connettività ethernet e i più comuni protocolli standard della building automation, come BACnet,™ Modbus®, lo rendono facilmente integrabile con sistemi BMS di livello superiore.

Grazie alle strategie avanzate di regolazione, k.Water è pensato per assicurare comfort ambientale regolando le condizioni di lavoro dell’impianto per ottenere in ogni momento le condizioni ambientali migliori. L’efficienza d’impianto viene garantita massimizzando i risparmi energetici attraverso l’utilizzo ottimale di tutti i componenti. L’affidabilità è ottenuta attraverso funzioni di rotazione, integrazione o sostituzione dei componenti per assicurare la continuità di servizio in ogni condizione d’uso.

La soluzione k.Water garantisce un’esperienza d’uso semplice e avanzata grazie al web server integrato, al set di pagine grafiche intuitive per gli utenti e il service. K.Water è inoltre l’abilitatore per una gestione smart dell’impianto. Connesso ai servizi tERA, il servizio cloud CAREL, consente di avere il controllo dell’impianto, una migliore manutenzione e l’ottimizzazione delle performance attraverso l’accesso diretto all’impianto da pC o tablet.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*