Damast celebra i venti anni con Ozio Creativo, la cultura della doccia

0
ozio creativoPresso lo spazio Metroquality di Via Solferino 24 a Milano Damast ha infatti scelto di festeggiare i 20 anni di fondazione con il suo manifesto, Ozio Creativo

Amore e passione: due termini ricorrenti nelle parole di Concetta Mastrolia che rappresentano gli ingredienti fondamentali dei primi 20 anni di Damast, componenti che ne hanno determinato la nascita, la crescita, il successo.

Soffioni e saliscendi; pannelli a muro e colonne doccia; doccette a mano e shut-off…Damast da 20 anni propone al mercato prodotti innovativi “a misura di persona” che hanno dato corpo e significato ad una vera e propria cultura della doccia come puro momento di benessere, senza dimenticare l’attenzione per l’ambiente ed il risparmio idrico.

ozio creativo
Concetta Mastrolia, AD di Damast

“La passione nasce dall’amore” – dichiara l’AD di DAMAST“l’amore continua ad alimentarsi nel tempo, non svanisce, rappresenta un circolo virtuoso che ha coinvolto tutte le persone intorno a noi, dai collaboratori ai partner, dai clienti ai dipendenti. L’amore non fa sentire la paura ma alimenta il coraggio”.

Prosegue Concetta Mastrolia: “Un ringraziamento sincero lo dobbiamo a chi ha scelto di partecipare all’evento, sia in presenza che a distanza. Nonostante le difficoltà del momento abbiamo scelto di festeggiare i nostri 20 anni di attività perché è un traguardo importante. Anche se non appaiono molti sulla carta, sono la testimonianza di una visione ben precisa che abbiamo avuto sin dall’inizio e ci ha permesso di arrivare sino a qui oggi, trovando la sua sintesi in Ozio Creativo”.

ozio creativoPresso lo spazio Metroquality di Via Solferino 24 a Milano Damast ha infatti scelto di festeggiare i 20 anni di fondazione con il suo manifesto, OZIO CREATIVO, un catalogo-manifesto che vede la luce per celebrare i prodotti-icona che hanno caratterizzato la storia dell’azienda alla presenza di dipendenti, giornalisti e clienti, sia in presenza che collegati in streaming.

ozio creativo
Giuseppe Reale, Responsabile Marketing Damast

Il Responsabile Marketing Giuseppe Reale lo presenta: “Siamo giovaniè vero – ma con la voglia di aggredire il mercato ed il nostro nuovo progetto editoriale Ozio Creativo è espressione e summa della nostra proposta di docce, ma anche punto di partenza per guardare al futuro da protagonisti della #doccetteria. Perché questo nome? Nella sua interpretazione positiva l’ozio è, fin dai tempi dei greci e romani, il momento in cui fermarsi senza essere completamente bloccati: il corpo – forse – non si muove ma l’intelletto è attivo, viaggia e produce arte, musica, letteratura. Proprio dal desiderio di non fermarsi e di continuare a mettersi in gioco creando nasce, quindi, anche la volontà di mettere l’arte al centro del nostro evento, abbinando a cinque diverse forme artistiche altrettanti prodotti.”

ozio creativo
Kit Doccia Elegance

È stata scelta la MUSICA, ed è stata abbinata al Kit Doccia Elegance in oro rosa, la finitura più glamour del momento. La musica è composizione di note con le quali si genera l’armonia foriera di emozioni, così come le docce di Damast sono capaci di trasmettere sensazioni ed emozioni ogni volta differenti, grazie alla possibilità di customizzazione in vari colori e combinazioni.

ozio creativo
Concept One Saliscendi Filo Muro

Segue la LETTERATURA che è stata abbinata a Concept One e Concept Two, prodotti con i quali Damast ha riscritto l’asta saliscendi della doccia, spogliandola di tutto e avvicinandola al muro il più possibile: una linea minimalista, essenziale, pulita ed elegante, completamente nuova e differente dagli altri saliscendi presenti sul mercato.

Colonna doccia da esterno Eva

La colonna doccia da esterno Eva è stata associata invece alla SCULTURA. Il fascino imponente della forma e del materiale – acciaio inossidabile satinato o lucido – ed alle opere di The Bounty Kill Art, artisti particolarmente sensibili al tema dell’inquinamento e dello spreco, di cui l’azienda si fa paladina proprio con l’acciaio, materiale ecologico, resistente e praticamente eterno.

ozio creativo
Pannello doccia Chronos

Per quanto riguarda la FOTOGRAFIA e ARTI VISIVE l’associazione è stata con lo stile delle opere dell’artista-fotografo Maurizio Galimberti – nove pezzi che interpretano il mondo della doccetteria – di matrice futurista. Quale prodotto più adatto da abbinare se non Chronos, concetto futurista del pannello doccia, che è stato spogliato dalla rubinetteria per trasformarsi in visore digitale?

Dalle linee eleganti, Chronos è un pannello doccia che si può definire severo: grazie alla sua tecnologia ci permette di governare l’acqua con un touch, perché possono essere impostati tipologia di getto, temperatura e durata della doccia, che evitano anche inutili sprechi d’acqua.

ozio creativo
Colonna doccia Marlena

Infine la PITTURA, abbinata alla colonna doccia Marlena, raffinata nella sua versione nera satinata. I colori sono da sempre molto importanti per tutte le docce di Damast perché sono al servizio dei prodotti e li rendono speciali, adattabili a qualsiasi esigenza e qualsiasi stile.

Cinque tappe, cinque arti, cinque prodotti-simbolo che riassumono il percorso e tracciano l’identità dell’azienda.

Conclude Mastrolia: “Ozio creativo è stato un impulso, una spinta che nel 2019 ci ha portati ad agire senza conoscere ancora quello che sarebbe successo: non fermiamoci, l’ozio è creativo, si fonde con il piacere di lavorare. Quando tutto si fonde perfettamente, quando non c’è distinzione tra piacere e lavoro, quando si ama quello che si fa: questo è l’ozio creativo ed intellettuale”.

Un percorso che lascia spazio alla riflessione, un viaggio alla scoperta non solo dei prodotti, ma anche e soprattutto alla scoperta dei valori che li hanno ispirati.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui