RISCALDAMENTO

Defangatori ultracompatti

compactfarfar2FAR Rubinetterie (Gozzano, NO) completa la propria serie dei defangatori inserendo sul mercato i nuovi modelli ultracompatti Compactfar. Questa serie di defangatori nasce dall’esigenza di avere un dispositivo in grado di essere installato in spazi ristretti e, al tempo stesso, garantire alte prestazioni come i defangatori di dimensioni maggiori.

Compactfar va posizionato sulle tubazioni di ritorno, prima della caldaia, e separa dall’acqua le impurità presenti nel fluido termovettore del circuito di riscaldamento che potrebbero provocare malfunzionamenti dei componenti installati. All’interno del defangatore è inserita una cartuccia filtrante, costituita da barrette verticali e posta in posizione trasversale rispetto alla direzione del fluido. Per deviare ulteriormente il flusso, sulle barre verticali della cartuccia sono presenti delle alette laterali che rallentano e fermano la corsa delle particelle.

Le impurità, presenti nelle tubazioni della rete di distribuzione, si depositano nella parte inferiore della camera di raccolta, dove non possono più rientrare in circolo. Sul fondo è posizionato anche un magnete che serve per trattenere le particelle ferrose, rimovibile durante le operazioni di manutenzione ordinaria. Il magnete si può togliere senza fermare l’impianto e, una volta rimosso, basta aprire il rubinetto di scarico per poter effettuare la pulizia. Durante le operazioni di manutenzione straordinaria è possibile smontare il vaso di raccolta e rimuovere la cartuccia interna per poter effettuare un lavaggio completo.

Compactfar è disponibile in versione cromata con valvola d’intercettazione a sfera da 3/4” M-F, con raccordi di giunzione da 3/4” F-F oppure in una versione verniciata con finitura bianco-cromo in modo tale da valorizzarne anche l’aspetto estetico nel caso di installazioni a vista. Per facilitare l’allacciamento alle tubazioni nelle diverse situazioni impiantistiche, sono disponibili molti accessori quali un raccordo eccentrico, un raccordo per tubo rame da Ø 18 mm e valvole d’intercettazione con calotte mobili.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*