Deumidificatori con recupero di calore integrato, SRO – SRV HiDew

deumidificatoriHiDew, azienda specializzata nella deumidificazione di ambienti residenziali, industriali e per piscine, presenta le unità SRO – SRV: la gamma di deumidificatori stand-alone con recuperatore di calore integrato.
L’elevata configurabilità rende la gamma adatta ad ogni tipo di installazione ed esigenza, come piccole piscine, SPA e ambienti civili, residenziali e commerciali ad elevato carico latente, in cui sia richiesto un funzionamento continuativo.
I modelli SRO sono predisposti per l’installazione a controsoffitto all’interno del locale da trattare o all’interno di un vano tecnico, mentre i modelli SRV sono progettati specificatamente per l’installazione a basamento all’interno di un vano tecnico.
Con una portata aria nominale di 500 m3/h i deumidificatori SRO – SRV di HiDew sono la soluzione ideale per soddisfare le esigenze di piccole piscine con specchi d’acqua che si estendono fino a 30 m2 di superficie e di ambienti con volumi fino a 250 m3 (circa 80 m2).
Grazie al recuperatore di calore a flussi incrociati, inoltre, le unità SRO – SRV di HiDew sono in grado di garantire, oltre alla deumidificazione, anche un apporto di aria di rinnovo esterna (fino al 50% della portata nominale) recuperando il calore dall’ambiente e riducendo di conseguenza i costi di esercizio.

deumidificatori

Tre sono le modalità di funzionamento in termini di flusso dell’aria:
  1. tutto ricircolo: dove la totalità dell’aria trattata proviene dall’ambiente.
  2. ricircolo + rinnovo: in cui le serrande in comunicazione con l’ambiente esterno vengono aperte, garantendo fino al 50% della portata nominale di aria esterna e, in virtù degli eventuali trattamenti che interessano l’intero flusso (aria esterna + aria di ricircolo), consentono di migliorare la qualità dell’aria senza gravare sui valori di temperatura e umidità.
  3. solo rinnovo: in cui viene introdotta nell’ambiente solo aria esterna, molto utile nel caso si voglia rinnovare l’aria ambiente.
Il controllo evoluto di serie, grazie alla presenza di sonde Temperatura-Umidità a bordo macchina, è in grado di attivare la modalità di funzionamento più adatta a seconda dei valori rilevati.
È possibile, inoltre, installare una batteria ad acqua che, se collegata ad una pompa di calore reversibile, permette di raffrescare o riscaldare l’ambiente a seconda delle esigenze.
Le modalità di funzionamento sono:
– deumidificazione: il compressore è attivo e l’aria viene deumidificata.
– deumidificazione + raffrescamento: il compressore è attivo e viene aperta la valvola a tre vie che permette al flusso di acqua refrigerata di raggiungere la batteria aggiuntiva montata a bordo.
– deumidificazione + riscaldamento: il compressore è attivo e viene aperta la valvola a tre vie che permette al flusso di acqua calda di raggiungere la batteria aggiuntiva montata a bordo (in alternativa possono essere attivate le resistenze elettriche poste dopo la batteria stessa).
– solo riscaldamento/solo raffrescamento: il compressore è spento mentre la batteria ad acqua è attiva (l’acqua che scorre può essere calda o fredda a seconda delle esigenze).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*