Disareatori-defangatori magnetici serie DF/DS IS ispezionabili

Disareatori-defangatoriGli impianti in cui l’acqua è correttamente de-aerata e priva di contaminanti e impurità sono più efficienti, originano meno rumore e hanno una durata di vita più lunga. I disareatori-defangatori ispezionabili con cartuccia magnetica MUT serie DF/DS IS, presentati da MUT Meccanica Tovo (Montecchio Maggiore, VI), sono caratterizzati da importanti particolarità costruttive, nate per soddisfare le esigenze dei circuiti idraulici degli impianti di riscaldamento e raffrescamento (in particolare impianti centralizzati).

In particolare, tali particolarità si possono riassumere in:

– Disaerazione.

La sua caratteristica è di bloccare e conseguentemente eliminare in modo continuo tutta l’aria presente nel circuito fino ad un livello di microbolle. La circolazione d’acqua, completamente disaerata, permette agli impianti di lavorare in condizioni ottimali con assenza di disturbi (rumore) e danneggiamenti meccanici.

– Defangazione.

La sua caratteristica è di bloccare e trattenere le impurità presenti nel circuito idraulico: il flusso dell’acqua che attraversa il defangatore impatta sulla rete filtrante in acciaio inox e le impurità trascinate dal flusso stesso scendono nella parte inferiore del corpo che funge da camera di decantazione. Qui è alloggiato anche un dispositivo magnetico (cartuccia magnetica estraibile, anche ad impianto funzionante) che trattiene le impurità ferromagnetiche. Il rubinetto di scarico inferiore consente lo scarico delle impurità che si sono depositate nella base di decantazione. Inoltre la base inferiore di forma semisferica può essere facilmente rimossa, consentendo la pulizia del filtro e l’ispezionabilità interna del prodotto stesso.

Disareatori-defangatori

Il prodotto è fornito completo di coibentazione a guscio termoformata in PE-X alta densità espanso a celle chiuse di sp. 12 mm che ne garantisce un ottimo isolamento termico. È disponibile in versione a manicotti filettati Gas UNI ISO 228/1, con attacchi da 1 ½” [Kvs = 51,7 m3/h] o da 2” [Kvs = 65,3 m3/h]. Inoltre è dotato di attacco porta-sonda filettato F da ½” che può essere utilizzato anche per ulteriori funzioni.

Disareatori-defangatori

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*