duka ‘al lavoro’ con gli installatori

reddukaDuka riconosce da tempo nell’installatore una figura di primaria importanza, perché in grado di influire in buona parte sul risultato finale e con esso anche sul grado di soddisfazione del cliente. Proprio di recente l’operato degli installatori è stato argomento di una tavola rotonda organizzata da Assobagno e che ha coinvolto i più grandi produttori italiani di cabine doccia tra cui, appunto, duka. L’incontro ha portato a definire un PDR, diventato oggi norma, in grado di prevenire gli incidenti in sede di cantiere definendo un vero e proprio vademecum per risolvere correttamente gli angoli benessere e le nicchie. È di fondamentale importanza, difatti, che gli installatori si facciano di volta in volta puntuali portavoce dei valori delle aziende che rappresentano, rispettandone competenza tecnica e qualità.

È per questi motivi che duka, con serietà e responsabilità, rivolge ogni anno impegno e risorse per definire rapporti sempre più di successo, quasi simbiotici, con la fitta rete di installatori sul territorio.In particolare, le cabine doccia duka vengono pre-assemblate in azienda; in questo modo molte operazioni risultano già svolte all’arrivo del prodotto in cantiere. Negli imballi, vengono poi sempre inseriti dei vademecum di facile consultazione, con istruzioni che terminano con un disegno esploso della cabina doccia, per un rapido inventario dei pezzi. Anche nel caso di cabine doccia senza profili o su misura, diverse dallo standard conosciuto e quindi spesso problematiche, duka mette a disposizione una serie di moduli ad hoc a supporto della presa misura e dell’installazione.

E nel caso di problemi, con l’utilizzo del codice QR presente sulla cabina, l’installatore può raccogliere nell’immediato tutte le informazioni sull’ordine (modello, misure, personalizzazioni, ecc), facilitando la comunicazione con l’assistenza in azienda e rendendola più chiara ed efficace, senza equivoci.

Periodicamente l’azienda organizza, all’interno della propria sede, corsi intensivi volti ad aggiornare gli installatori e a istruirli sulle ultime tecniche di montaggio, applicate ai prodotti a catalogo.