Installazioni su cartongesso semplici e sicure

Geberit presenta una nuova e potenziata versione di Duofix: il modulo di installazione per pareti in cartongesso offre ora una maggiore flessibilità, modalità di installazione semplificati e un’idraulica migliorata.

Geberit Duofix è la gam­ma completa di modu­li d’installazione pronti all’uso, universali e autoportan­ti, che si montano in modo facile e veloce, essendo dotati di tutti i collegamenti idraulici. In parti­colare, Duofix è la soluzione ide­ale per le applicazioni idrosani­tarie all’interno di una struttu­ra in cartongesso. L’assortimen­to comprende moduli per WC sia da 8 cm che da 12 cm, oltre che per lavabi, bidet e orinatoi, per la realizzazione di un bagno completo sia nel pubblico che nel privato.

Grazie a evoluzioni tecnologi­che e a nuove integrazioni, gli installatori possono contare an­cora su maggiori livelli di affida­bilità, sicurezza e risparmio di tempo, oltre che su una massi­ma flessibilità in cantiere, so­prattutto quando ci si imbatte in situazioni costruttive impre­viste. Uno dei particolari imple­mentati è l’aggiunta di un foro di fissaggio sopra l’indicatore di 1m, per una posizione alterna­tiva di fissaggio a parete. Infat­ti, non è sempre possibile utiliz­zare il foro in alto nell’angolo e questa aggiunta offre una mag­giore flessibilità.

Un altro dettaglio che contri­buisce a facilitare l’installazio­ne è il braccialetto regolabile per la curva di scarico, che aiu­ta a regolare meglio l’installa­zione della curva senza nessu­na tensione, grazie a un curso­re. Oltre alla marcatura di rife­rimento già esistente, vengono aggiunte due marcature in più che facilitano l’esecuzione delle misurazioni necessarie. Il nuovo Duofix offre ancora più opzio­ni per adattarsi alle diverse esi­genze dei professionisti. Grazie al nuovo principio easy-fixing del fissaggio a parete, si preve­de un meccanismo a rotazione invece che ad aggancio, così da evitare sforzi e facilitare il lavo­ro dell’installatore.

Con la nuova piastra di fissag­gio laterale estraibile, inoltre, viene risolto il problema della difficoltà di fissaggio laterale di viti, per ragioni di spazio. Gra­zie a questa piastra, collocata nel telaio estraibile, è possibile eseguire l’avvitamento al mon­tante dall’interno in caso di in­stallazioni a tutta altezza. Inol­tre, grazie all’aggiunta di indi­catori sul telaio blu, non devono più essere prese ulteriori misu­re, a vantaggio di un risparmio di tempo per installare i vitoni dello scarico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui