Geberit presenta una nuova e potenziata versione di Duofix: il modulo di installazione per pareti in cartongesso offre ora una maggiore flessibilità, modalità di installazione semplificati e un’idraulica migliorata.
Geberit Duofix è la gamma completa di moduli d’installazione pronti all’uso, universali e autoportanti, che si montano in modo facile e veloce, essendo dotati di tutti i collegamenti idraulici. In particolare, Duofix è la soluzione ideale per le applicazioni idrosanitarie all’interno di una struttura in cartongesso. L’assortimento comprende moduli per WC sia da 8 cm che da 12 cm, oltre che per lavabi, bidet e orinatoi, per la realizzazione di un bagno completo sia nel pubblico che nel privato.
Grazie a evoluzioni tecnologiche e a nuove integrazioni, gli installatori possono contare ancora su maggiori livelli di affidabilità, sicurezza e risparmio di tempo, oltre che su una massima flessibilità in cantiere, soprattutto quando ci si imbatte in situazioni costruttive impreviste. Uno dei particolari implementati è l’aggiunta di un foro di fissaggio sopra l’indicatore di 1m, per una posizione alternativa di fissaggio a parete. Infatti, non è sempre possibile utilizzare il foro in alto nell’angolo e questa aggiunta offre una maggiore flessibilità.
Un altro dettaglio che contribuisce a facilitare l’installazione è il braccialetto regolabile per la curva di scarico, che aiuta a regolare meglio l’installazione della curva senza nessuna tensione, grazie a un cursore. Oltre alla marcatura di riferimento già esistente, vengono aggiunte due marcature in più che facilitano l’esecuzione delle misurazioni necessarie. Il nuovo Duofix offre ancora più opzioni per adattarsi alle diverse esigenze dei professionisti. Grazie al nuovo principio easy-fixing del fissaggio a parete, si prevede un meccanismo a rotazione invece che ad aggancio, così da evitare sforzi e facilitare il lavoro dell’installatore.
Con la nuova piastra di fissaggio laterale estraibile, inoltre, viene risolto il problema della difficoltà di fissaggio laterale di viti, per ragioni di spazio. Grazie a questa piastra, collocata nel telaio estraibile, è possibile eseguire l’avvitamento al montante dall’interno in caso di installazioni a tutta altezza. Inoltre, grazie all’aggiunta di indicatori sul telaio blu, non devono più essere prese ulteriori misure, a vantaggio di un risparmio di tempo per installare i vitoni dello scarico.


