ebm-papst: ventole assiali AxiEco Protect e AxiEco Perform

ventole assialiDa ebm-papst (Mozzate, CO) nasce AxiEco: l’ultima serie di ventole assiali top sotto pressione, dotata delle migliori caratteristiche e altamente efficiente.

La gamma di applicazioni di AxiEco Protect e AxiEco Perform è molto ampia: dalle pompe di calore agli evaporatori, dai sistemi di ventilazione industriale fino ai compressori d’aria di raffreddamento.

Rispetto ad altre ventole offrono riserve di pressione molto maggiori. Ciò prolunga gli intervalli tra i cicli di sbrinamento e l’impianto di refrigerazione può essere utilizzato in modo più efficiente per periodi più lunghi. Perfette contro la formazione del ghiaccio: i ventilatori assiali AxiEco non hanno spazio tra le punte, il che significa che è improbabile che la girante si congeli. Infine il profilo di flusso ritarda la formazione di ghiaccio sulla griglia di protezione perché l’aria interna non viene nuovamente aspirata ma rimane in direzione assiale.

AxiEco inoltre permette di risparmiare spazio: meno ventole ma stesse prestazioni, con un aumento dell’efficienza complessiva.

Fino a 6 dB (A), la serie AxiEco è molto silenziosa. La ragione principale è che girante, anello diffusore integrato e il mozzo formano un’unità compatta. Le punte delle pale si uniscono senza soluzione di continuità all’anello del diffusore. Ciò si traduce in quasi nessuna turbolenza nell’area del bordo e quindi anche meno rumore, anche a intervalli di pressione più elevati.

La nuova serie AxiEco soddisfa i requisiti della prossima fase ErP, indipendentemente dalla tecnologia del motore utilizzata. Tuttavia, la tecnologia EC offre ulteriori vantaggi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*