AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

A Bari, dal 27 al 29 novembre, la II edizione di Proenergy

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Torna dal 27 al 29 novembre 2014, nei padiglioni della Fiera del Levante di Bari, Proenergy, evento professionale di informazione e formazione dedicato all’efficienza energetica e alle energie rinnovabili.

Strutturato come una vera e propria città dell’edificio intelligente, l’evento è articolato  in tre Quartieri: TC – Termoidraulica Clima per climatizzazione, riscaldamento e idronica, ER+ Energie Rinnovabili per le fonti rinnovabili e i consumi energetici degli edifici e SD – Soluzioni Domotiche per l’edificio intelligente. Attraverso i Viali tematici e le Piazze dell’Eccellenza di questa “città”, gli operatori professionali, tra cui progettisti, installatori, costruttori ed esperti in gestione dell’energia, verranno guidati alla scoperta delle ultime novità su normative, prodotti, processi innovativi, vantaggi applicativi ed economici. Visto il successo registrato nella scorsa edizione, verrà riproposta la formula della fieraconvegno, preziosa vetrina per le aziende e concreta occasione di incontro con i visitatori. Questi ultimi saranno protagonisti e attori della manifestazione, grazie a numerose occasioni di aggiornamento professionale nelle Piazze dell’Eccellenza e nelle Unità Dimostrative, dove le aziende stesse, con il supporto del Comitato Tecnico, illustreranno le reali applicazioni dei loro prodotti.

Partendo dal presupposto che oggi le nuove costruzioni e le ristrutturazioni implicano un’integrazione sempre più stretta tra involucro evoluto, impianti tecnici, energie rinnovabili e soluzioni domotiche, al  centro di ogni quartiere sarà collocata inoltre l’Arena dell’Edificio Intelligente, dedicata alla presentazione delle best practice e dei possibili sviluppi dell’interazione tra le diverse componenti