Elegante finitura nero matt per le cabine doccia Provex

cabine doccia

Provex (Brunico, BZ)- azienda di riferimento nella produzione di cabine e pareti per doccia e di accessori per l’ambiente bagno – in oltre 45 anni di attività, ha sempre posto in primo piano la costante ricerca e l’innovazione, al fine di interpretare i cambiamenti di gusto e di stile e anticipare le tendenze del mercato. Le numerose varianti di cabine doccia Provex si distinguono per l’altissima qualità, le eccellenti prestazioni tecniche e l’alto contenuto di design.

Con l’obiettivo di offrire una proposta sempre più ampia e versatile, all’interno dei tre principali segmenti di prodotti – soluzioni walk-in, con porte scorrevoli o con porte pivotanti – è possibile scegliere anche l’elegante finitura nero matt che valorizza l’aspetto estetico delle cabine doccia senza appesantirne la struttura.

Il risultato è la garanzia di uno stile minimal davvero unico, fondato sull’attenzione al dettaglio e in grado di sviluppare ambienti di grande classe e raffinatezza ma, al tempo stesso, pratici e funzionali. I profili e i dettagli in nero matt tendono a rendere più armonioso l’ambiente bagno, creando abbinamenti con la rubinetteria e gli accessori.

cabine docciaMODULA MR-1 – cabina doccia walk-in

L’elegante soluzione walk-in MODULA MR-1 regala alla stanza da bagno una mise raffinata e moderna, oltre a garantire uno spazio più ampio riservato alla doccia, un’accessibilità più semplice e una migliore facilità di pulizia. Sviluppata in collaborazione con lo studio di design Talocci, ha un’altezza complessiva di 2000 mm con estensibilità fino a 25 mm e vetro temperato di sicurezza 8 mm.

cabine docciaTOGA TN – cabina doccia con porta scorrevole

La cabina doccia TOGA TN, con porta scorrevole affiancata a vetro fisso in linea, punta tutto sul minimalismo, pur mantenendo un’ottima stabilità della struttura. I profili sempre più sottili permettono al box doccia di “scomparire” e trasformare lo spazio in un piacevole angolo wellness.

Numerose le caratteristiche distintive della Serie Toga: reversibilità di tutti i modelli, estensibilità da 25 a 50 mm, meccanismo di scorrimento alloggiato nelle ruote con regolazione eccentrica, collocate nella parte superiore del vetro per fronteggiare l’eventuale pendenza del pavimento e porte sganciabili per semplificare le operazioni di pulizia; caratteristiche che la rendono una proposta flessibile, facile da installare e dalla semplice manutenzione. La Serie Toga è realizzata in vetro temperato di sicurezza 6 mm, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto.

Sia Modula MR-1 che Toga TN sono dotate dell’innovativa tecnologia Silicon Free: un rivoluzionario sistema, sviluppato e realizzato in esclusiva da Provex, che prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, fissata sul profilo verticale interno al muro; l’eliminazione del silicone assicura una maggiore igiene e pulizia.

cabine docciaIUNIX IUT-2 + IUW – cabina doccia senza telaio con sistema a cerniera

La cabina doccia con porta basculante in linea e laterale IUNIX IUT-2 + IUW è contraddistinta dalla luminosità del vetro e dalla pulizia delle linee, enfatizzate dall’elevato impatto scenico e dal design ricercato ottenuto grazie alle cerniere, maniglia e profili in finitura nero matt.

Il modello è realizzato in vetro temperato di sicurezza 8 mm. La cerniera, dotata di sistema a pendolo per apertura IN/OUT fino a 360°, è montata internamente a filo vetro, ideale per la pulizia; il meccanismo di sollevamento/abbassamento integrato sempre attivo garantisce una maggiore durata della guarnizione inferiore, consentendo una chiusura graduale della porta e l’estensibilità consentita di 5 mm – in ogni porta e nei pannelli laterali – semplifica l’attività di montaggio.

Grazie al profondo know-how, Provex è in grado di offrire soluzioni personalizzate su misura per soddisfare qualsiasi esigenza estetica o funzionale. Inoltre, l’installazione delle cabine doccia è possibile sia su piatto doccia sia a filo pavimento per essere inserite anche negli ambienti privi di barriere architettoniche grazie all’accesso facilitato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*