Esybox Max ed Esybox Diver, i due gioielli di DAB Pumps premiati agli IF Awards

Esybox Max ed Esybox Diver – i due gioielli di DAB Pumps, l’azienda multinazionale specializzata nel campo delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua – sono stati premiati agli iF Design Awards 2021, uno dei più rinomati premi nel campo della progettazione e del design a livello mondiale. Per DAB, in collaborazione con lo studio MacDesign, questa è la terza assegnazione dopo quella del 2013, andata a Esybox.

L’autorevole premio ogni anno conta la partecipazione di migliaia (quest’anno 10 mila da 52 Paesi diversi) di architetti, designer o aziende da tutto il mondo. Oltre che per l’estetica, i due prodotti sono stati apprezzati anche per le loro qualità intrinseche. Nelle motivazioni della giuria si legge infatti che «Esybox Max è il sistema di pompaggio più intelligente e affidabile del mercato, è ergonomico, facile da installare e contribuisce al risparmio energetico» e che «Esybox Diver merita il premio non solo per la sua forma accattivante ma anche per il suo approccio rivoluzionario alla pressurizzazione domestica». «Non è solo una questione di estetica o di funzionalità – spiega Matteo Novi, Head of Group Digital Marketing & Communication di DAB Pumps: per DAB il design è parte di un’idea che comunica identità di marca. Nel 2013 appena lanciato, Esybox ha vinto il prestigioso premio IF Design Award, diventando un riferimento per essere di fatto la prima autoclave tutta integrata in una scatola. Oggi siamo fieri di celebrare ancora questo doppio successo di Esybox Max e Esybox Diver come segno tangibile di continuità e a conferma della nostra capacità di essere sempre un passo avanti».

Esybox Max è un sistema di pompaggio integrato per la pressurizzazione dell’acqua sia in ambito residenziale sia del CBS, Commercial Building Service ed è progettato pensando a tutte le possibili destinazioni d’uso. L’idea ispiratrice di fondo è quella dell’O.S.A. – On Site Assembly – cioè dell’assemblaggio dei gruppi di pompaggio nel sito di installazione, anziché presso l’impianto di fabbricazione.  Assemblaggio in loco significa moduli facilmente trasportabili, movimentazione più leggera e una mobilità più sostenibile:; vantaggi che risultano ancora più evidenti nel caso di locali tecnici con accessi difficili.   Il settaggio è rapido, grazie a un sistema di montaggio a incastro, al Wi-Fi integrato e alla connettività nativa.

Esybox Diver è una pompa sommersa multigirante elettronica da 7 pollici con inverter integrato per acqua pulita progettata per l’impiego in pozzetti, cisterne o vasche. Utilizzabile sommersa, parzialmente sommersa o in superficie con un set di accessori, grazie al quale si presta a ogni tipo di applicazione, in ambiti domestici e residenziali per aumentare la pressione dell’acqua o per il riutilizzo dell’acqua piovana. Esybox Diver ha l’inverter integrato per ottimizzare i consumi in base al fabbisogno.

Per DAB Pumps il premio ottenuto dai due prodotti rappresenta il riconoscimento di una strategia le cui coordinate sono gli elevati standard nelle prestazioni, il dichiarato orientamento alla sostenibilità e alla trasparenza, l’approccio flessibile e focalizzato sul cliente, la valorizzazione delle risorse umane, la visione imprenditoriale lungimirante ma concreta che abbraccia le nuove sfide del digitale e che offre ai suoi clienti soluzioni semplici ed efficaci. Sono questi i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso DAB Pumps uno dei big player di riferimento del settore a livello internazionale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*