Evolution di Ritmonio, la nuova valvola brevettata contro le sovrappressioni

valvolaRitmonio presenta Evolution: dalla ricerca e sviluppo della Divisione Factory una nuova valvola brevettata contro le sovrappressioni.

Ritmonio – con la divisione Factory – è tra i principali player mondiali nella progettazione e produzione di valvole e componentistica industriale. Capace di distinguersi per expertise e varietà di configurazioni proposte, si rivolge ad aziende di svariati settori: dal riscaldamento alla refrigerazione, dall’automotive ai componenti per le macchine del caffè fino all’idrosanitario.

La produzione specializzata di valvole contro le sovrappressioni costituisce il core business dell’azienda: progettate per equipaggiare scaldabagni elettrici ad uso domestico, queste valvole sono in grado di proteggere i dispositivi da sovrappressioni interne.

Sistemi performanti e brevetti rendono le soluzioni Ritmonio uniche, con una distribuzione commerciale capillare non solo in Italia, ma soprattutto in Europa e nel mondo. Grande importanza viene data alla qualità dei processi, dei prodotti e dei servizi.

Tutto ciò ha permesso di passare ad un sistema di gestione integrato e di essere precursori nell’innovazione: un importante risultato appena conseguito è l’ottenimento del brevetto nr 102019000013953 per la nuova valvola Evolution – “Valvola di sicurezza per riscaldatori d’acqua, in particolare valvola contro sovra-pressioni per scaldabagni”.

valvolaLa nuova valvola – caratterizzata da un innovativo dispositivo del controllo del flusso – è inoltre dotata di una battuta meccanica “stop” che evita il rischio di danneggiamento e la rottura dei componenti interni, non compromettendo quindi il funzionamento della valvola stessa anche in caso di sovravvitamento durante la fase di installazione. La particolare progettazione di Evolution la rende quindi ottimale, per un processo di montaggio molto più semplice e sicuro.

Ritmonio è in grado di garantire una consulenza completa e offrire servizi di co-progettazione, customizzazione ad hoc e prototipazione rapida, per trovare le soluzioni tecniche più consone alle necessità dei clienti in tempi veloci. Gli alti standard qualitativi che da sempre contraddistinguono i prodotti dell’Azienda nel mondo rendono Ritmonio un partner strategico.