F-GAS, novità sui vincoli degli incentivi fiscali

Un tema molto caldo oggi è l’emendamento per il vincolo degli incentivi fiscali all’utilizzo di imprese certificate. Infatti, il DPR 43/2012, che attua il Regolamento CE 842/2006, impone l’obbligo di certificazione a persone ed imprese che installano, manutengono, riparano impianti contenenti f-gas o effettuano il controllo delle perdite di questi impianti o ne recuperano i gas fluorurati ad effetto serra.

Di recente, è stato presentato l’emendamento 3.220 che obbliga chi richiede le detrazioni fiscali per interventi di efficienza energetica e di ristrutturazione edile che comportano l’installazione di apparecchiature ed impianti contenenti gas fluorurati, a dimostrare, allegando alla documentazione prevista copia del certificato rilasciato da un organismo di certificazione, che i lavori sono stati svolti da persone e imprese certificate.

CNA Installazione Impianti fa sapere che solleciterà tutte le forze politiche affinchè venga approvato tale emendamento perché la certificazione è la dimostrazione che i lavori sono stati realizzati da persone o imprese certificate, quindi si rende evidente il rispetto della legge nell’accesso ad incentivi pubblici.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*