Fabio Zucca è il nuovo General Manager di Grohe Italia

0
grohe
Fabio Zucca nuovo General Manager di GROHE S.p.A.

Fabio Zucca è il nuovo General Manager di Grohe S.p.A., filiale italiana di Grohe A.G., brand leader a livello globale di soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina e parte di Lixil Group Corporation.

Per il manager, che ha maturato un’esperienza di oltre vent’anni come Commercial & Sales Director in realtà multinazionali di rilievo del panorama elettrico, si tratta di un ritorno in azienda.

Entrato in Grohe Italia nel 2016 come Responsabile del canale OTC/Showroom, nel 2019 decide di cogliere un’opportunità di carriera in Prysmian Group, dove ha contribuito a far crescere la Business Unit ‘T&I Italia’.

«Con grande senso di responsabilità e di orgoglio assumo questo ruolo all’interno di un grande Gruppo, che fa dell’innovazione, della sostenibilità, qualità e tecnologia i pilastri del suo successo», ha commentato Zucca.

In seguito alla nomina di Fabio Zucca, Donato Pasquale continuerà a rivestire all’interno il ruolo di amministratore delegato per Grohe Italia e di Vice President Sud Europa, coordinando i mercati di Francia, Italia, Spagna e Portogallo.

 

BRAND INTERNAZIONALE
GROHE è un brand leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina con un totale di oltre 7.000 dipendenti in 150 paesi, 2.600 dei quali in Germania. Dal 2014 è parte di LIXIL, produttore giapponese di sistemi pionieristici nei settori idrico e residenziale. Quale brand internazionale, GROHE persegue i propri valori: tecnologia, qualità, design e sostenibilità nel pieno rispetto del “Pure Freude an Wasser” (vivere l’acqua come pura gioia). Prodotti riconosciuti come la gamma di rubinetteria bagno GROHE Eurosmart, la serie di termostatici o la famiglia di sistemi di filtrazione domestici per l’acqua GROHE Blue testimoniano la profonda expertise aziendale. Focalizzato sulle esigenze dei clienti, il brand crea soluzioni intelligenti, sostenibili e ad alto valore aggiunto. GROHE possiede una rete di produzione globale che si basa sull’ingegneria tedesca e su elevati standard qualitativi: ricerca, sviluppo e design sono strettamente allineati e considerati come un unico processo integrato. GROHE prende molto sul serio la propria responsabilità sociale d’impresa e si concentra su una catena di valore per il risparmio delle risorse. Dall’aprile 2020 il brand produce in tutto il mondo a zero emissioni di CO2* e si è posto l’obiettivo di utilizzare imballaggi di prodotti plastic free entro il 2021. Solo nell’ultimo decennio oltre 490 premi di design e innovazione così come diversi primi posti al German Sustainability Award hanno confermato il successo del brand. GROHE è stata la prima azienda del settore ad aggiudicarsi il CSR Award del governo federale tedesco e il German Sustainability Award 2021 nelle categorie “Risorse” e “Design”. Come parte della campagna “50 Sustainability & Climate Leaders“ GROHE è impegnata in un processo di trasformazione in ottica di sostenibilità. *include i progetti di compensazione di CO2.

 

 

PATRIMONIO GIAPPONESE
LIXIL (codice TSE 5938) realizza prodotti pionieristici nei settori idrico e residenziale che risolvono le sfide di ogni giorno, rendendo gli ambienti abitativi migliori una realtà per tutti, ovunque nel mondo. Attingendo al nostro patrimonio giapponese, creiamo tecnologie all’avanguardia e innovazione per creare prodotti di alta qualità che trasformano lo spazio abitativo. Ma la differenza di LIXIL sta nel modo in cui lo facciamo: attraverso un design importante, spirito imprenditoriale, una dedizione a migliorare l’accessibilità per tutti e una crescita del business responsabile. Il nostro approccio prende vita nei nostri marchi leader nei settori industriali di riferimento, quali INAX, GROHE, American Standard e TOSTEM. Circa 55.000 dipendenti in oltre 150 paesi sono orgogliosi di realizzare prodotti che entrano nelle vite di oltre un miliardo di persone nel mondo ogni giorno. Per saperne di più: www.lixil.com