Il settore degli impianti domestici e industriali è in continua evoluzione, grazie alla nascita di nuove tecnologie e alla crescente domanda di soluzioni sostenibili.

Da alcuni anni a questa parte il mondo della ricerca online è diventato la principale fonte di incontro tra domanda e offerta, ecco perché essere presenti sul web diventa fondamentale per acquisire nuovi clienti. Spesso, per raggiungere la giusta visibilità bisogna fare investimenti pubblicitari che possono essere anche molto dispendiosi. Grazie a Facile Impianto è possibile avere una propria vetrina online in grado di attirare l’attenzione di nuovi clienti, il tutto in maniera gratuita.

COS’E FACILEIMPIANTO.IT

Facile Impianto è la vetrina delle aziende e dei professionisti che operano nel settore degli impianti, sia domestici che industriali.

L’obiettivo è creare un ambiente favorevole per l’incontro tra la domanda e l’offerta di prodotti, servizi e professionalità del mercato degli impianti, sia civili che industriali, per permettere una più rapida divulgazione di attività innovative del settore e valorizzare le competenze degli addetti ai lavori dando loro maggiore visibilità.

La Piattaforma «facileimpianto.it» è stata costruita per essere fruita in modo semplice da tutti, sia dagli operatori di mercato (aziende, professionisti ed installatori), che potranno creare delle vetrine con i propri prodotti e servizi, sia da chi cerca prodotti e servizi nel settore degli impianti, con un sistema di ricerca funzionale organizzato per filtri.

La presenza del configuratore di impianti permette in maniera semplice e veloce di identificare l’impianto ideale per ogni esigenza. Questo offre vantaggi sia al cliente inesperto, che troverà agevolmente la tipologia idonea alla sua abitazione, sia all’impiantista, che  riceverà via mail una richiesta di contatto per analizzare e preventivare l’impianto già identificato.

COME ISCRIVERSI A FACILEIMPIANTO.IT

É semplice e intuitivo! Basta creare un proprio profilo e inserire i prodotti e i servizi che si vogliono offrire, la Piattaforma farà tutto il resto.

Inoltre è possibile creare una vetrina personalizzata dove offrire prodotti e servizi ed essere più facilmente trovati dai potenziali clienti che desiderano trovare una soluzione al loro problema.

VANTAGGI DELL’ISCRIZIONE ALLA PIATTAFORMA FACILE IMPIANTO

Iscriversi alla Piattaforma è gratuito e offre i seguenti vantaggi:

  1. Maggiore visibilità della propria attività: la Piattaforma offre la possibilità di promuovere la propria attività e i propri servizi, raggiungendo un pubblico più ampio, grazie ad una vetrina gratuita e personalizzabile.
  2. Richieste di preventivi all’interno della propria area geografica. Grazie ad un sistema di ricerca funzionale, organizzato per filtri, è possibile facilmente identificare chi offre un determinato prodotto o servizio in un’area geografica ben delineata. Questo comporta vantaggi sia per chi offre che per chi cerca.
  3. Utilizzo del preventivatore: un software in grado di facilitare la realizzazione dei preventivi grazie a voci di capitolati già inseriti e semplici da modificare per tutte le personalizzazioni. Il preventivo sarà personalizzato con tutti i dati aziendali precedentemente inseriti.
  4. Creazione di relazioni professionali: la piattaforma offre l’opportunità di creare relazioni professionali con altri operatori del settore, che possono portare a collaborazioni e opportunità di business.
  5. Trovare eventuali risorse attinenti al mercato degli impianti.
  6. Aumentare la propria presenza sui social.