Fan coil ad alta efficienza, RAUCLIMATE Silent Breeze di REHAU

fan coilREHAU (Cambiago, MI), azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la climatizzazione evoluta degli edifici, aggiorna i suoi sistemi di riscaldamento e raffrescamento con RAUCLIMATE Silent Breeze, la nuova gamma di fan coil ad alta efficienza che coniuga prestazioni elevate e funzionamento silenzioso con un design ricercato ultra-slim.

Studiati per garantire il massimo comfort e per essere utilizzati come sistema principale o in combinazione con i sistemi radianti, i nuovi fan coil completano l’offerta dell’azienda con una soluzione per l’edilizia residenziale dal consumo energetico di pochi Watt, capace di inserirsi in modo discreto in qualsiasi abitazione.

fan coil

Declinati nelle versioni con installazione a parete bassa ed a parete alta, i nuovi fan coil di REHAU sono accomunati da un design dalla profondità ridotta, rispettivamente di soli 150 mm e 128 mm, che racchiude un cuore tecnologico dal funzionamento semplice, ma estremamente performante e silenzioso.

Le unità Silent Breeze Low Wall sono disponibili in 5 grandezze, con capacità in riscaldamento da 1,02 a 4,32 kW e in raffrescamento da 0,91 a 3,71 kW. Le unità Silent Breeze High Wall sono disponibili in 3 grandezze, con capacità in riscaldamento da 1,50 a 2,41 kW e in raffrescamento da 1,24 a 1,94 kW.

Indipendentemente dal modello, il ventilatore radiale a pale asimmetriche e lo scambiatore idronico ad ampia superficie frontale garantiscono flussi d’aria con basse perdite di carico e una climatizzazione silenziosa. La modulazione continua della velocità del ventilatore con tecnologia DC inverter e la regolazione con logica proporzionale ed integrativa contribuiscono a ridurre sia il rumore che i fastidiosi movimenti d’aria, per il massimo comfort termico e abitativo.

fan coil

I nuovi fan coil di REHAU possono essere impiegati come un unico sistema di riscaldamento e/o raffrescamento, se utilizzati in modalità stand-alone, come sistema di raffreddamento, se abbinato ad un sistema di riscaldamento esistente, o come integrazione dell’impianto radiante, sia in riscaldamento che in raffrescamento, per la gestione dei carichi di picco, risultando una soluzione versatile e di semplice gestione.

Ciascuna unità è disponibile con collegamenti idraulici a destra o a sinistra e può essere controllata in totale autonomia mediante il display touchpad integrato e, nella versione per installazione a parete alta, con il corrispondente telecomando. I comandi permettono il controllo in modo pratico ed intuitivo della modalità operativa e la sezione della modalità di funzionamento tra automatico, silenzioso, notturno e massima velocità di ventilazione. Infine, il fan coil può essere attivato e disattivato anche grazie al contatto GRID dal sistema di comando di NEA SMART 2.0.

fan coil

La nuova gamma RAUCLIMATE Silent Breeze include, infine, una serie di set connessioni per valvole ed accessori, come ad esempio adattatori e piedini, per soddisfare in modo flessibile qualsiasi esigenza di installazione, completando l’offerta di sistemi per la climatizzazione di REHAU con un ulteriore strumento a garanzia del massimo comfort all’interno degli edifici.

Visita la pagina vetrina dell’azienda nella sezione “I Top Player del mercato ITS”!

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*