FRA.BO tra i protagonisti del PMI DAY: porte aperte agli studenti

Manufacturing unit areaAnche quest’anno FRA.BO è stata tra i protagonisti del PMI DAY, la Giornata nazionale promossa dal Comitato Piccola Industria, che apre le porte delle piccole e medie imprese di Confindustria a studenti e insegnanti per visite aziendali e incontri.

Nell’arco della giornata FRA.BO ha ospitato giovani studenti e professori per raccontare in dettaglio come si svolge il business dell’azienda, mostrare come vengono lavorati i prodotti e descrivere le opportunità di carriera.

Per l’azienda di Quinzano d’Oglio (BS) la formazione riveste un valore fondamentale e iniziative di questo tipo permettono di creare e rafforzare i rapporti con le scuole del territorio.

Nonostante la crisi che ha colpito il mercato in questi anni, FRA.BO, tra le principali realtà nella produzione di raccorderie per impianti idrotermosanitari, ha conosciuto un notevole sviluppo nell’ultimo triennio, passando da 77 dipendenti nel 2011 a 100 a fine 2014.

Anche nel 2015 l’azienda ha proseguito nella sua crescita assumendo nuove figure professionali, e per il 2016 prevede di continuare ad arricchire il proprio organico con altre assunzioni di profili medi-alti.