Fujitsu climatizzatori scommette sulla digital transformation

Fujitsu Climatizzatori, marchio specializzato nel settore della climatizzazione residenziale e industriale, commercializzato in Italia da Eurofred Italy Spa, diventa sempre più social e alza l’asticella della sua strategia digitale grazie anche alla recente apertura del canale Instagram @fujitsuclimatizzatori. «In un’ottica di miglioramento continuo abbiamo avviato un’attività integrata di comunicazione che farà leva su nuovi strumenti -dichiara Salvatore Valenti, responsabile marketing Eurofred Italy Spa -, come ad esempio le Storie e i Reel di Instagram, così da fidelizzare il pubblico e aumentare l’engagement degli utenti». Eurofred Italy (distributore esclusivo Fujitsu, Fuji Electric, Daitsu e Tata) presente online dal 2016 ha consolidato la sua presenza di anno in anno, dal restyling del sito web, all’indicizzazione su Google ed altri principali motori di ricerca, all’ottimizzazione mobile e responsive fino all’apertura di profili social su Facebook, Youtube, LinkedIn e Instagram. «L’approdo di Fujitsu su Instagram si affianca a Daitsu (@daitsuclima), profilo già attivo da tre anni, adeguatamente popolato e ricco di interazioni, con informazioni chiare e sempre al passo coi tempi – continua Valenti -. Il nuovo piano editoriale per il 2022 prevede la diffusione di 12 video, ognuno dei quali ha come obiettivo di raccontare il Giappone creando un forte legame con il marchio».