Innova propone Fulda, una nuova linea di pompe di calore che garantisce elevata efficienza con basse temperature dell’aria.
FULDA è la nuova linea di pompe di calore sviluppata e prodotta da INNOVA in grado di garantire elevata efficienza con basse temperature dell’aria, perfetta integrazione termica nelle applicazioni ad alta temperatura e un basso impatto ambientale grazie all’uso di un gas refrigerante naturale (propano – R290) in risposta alle rinnovate richieste dei progettisti e del mercato.
Grazie all’utilizzo delle più evolute tecnologie INNOVA per ridurre i consumi di elettricità, senza alcun compromesso per il comfort (anche nel caso di edifici con impianti ad alta temperatura), le pompe di calore FULDA sono la soluzione più efficiente e sostenibile per climatizzare gli edifici durante l’intero arco dell’anno.
Rigorosamente in classe energetica A+++ o A++, tutti i modelli della pompa di calore FULDA utilizzano per la gestione del circuito frigorifero il gas R290: un refrigerante naturale che si caratterizza per le migliori prestazioni in termini di trasferimento del calore, dalla riduzione del potenziale di riscaldamento globale (Global Warming Potential = 3) e da un potenziale di esaurimento dello strato di ozono (ODP) pari a 0, rispetto ai tradizionali gas sintetici utilizzati nella maggior parte delle pompe di calore in commercio.
Oltre al bassissimo impatto ecologico del gas R290, anche il largo impiego di materiali metallici riciclabili utilizzati per la sua produzione rendono FULDA una delle soluzioni a maggiore sostenibilità ambientale presenti nel mercato.
I vantaggi tecnologici delle pompe di calore FULDA di INNOVA permettono, inoltre, di ottenere altri importantissimi benefici, come, ad esempio, l’alto livello di benessere termico nell’edificio a fronte del contenuto consumo di elettricità e le superiori temperature di funzionamento che le consentono di adattarsi perfettamente agli impianti esistenti (set point fino a 75 °C).