G-MAGIC di Gia: sistema per il fissaggio su parete di cartongesso

G-MAGIC
G-MAGIC è la mensola universale e premontata di GIA per la posa di radiatori in alluminio e tubolari fino a 4 colonne su pareti a secco, con estrema semplicità e in sicurezza.
GIA propone G-MAGIC, mensola universale e premontata che consente la posa su parete di cartongesso di radiatori in alluminio e tubolari in modo semplice e sicuro.

Nell’ambito delle ristrutturazioni, le pareti divisorie in cartongesso sono sempre più diffuse perché, a differenza di quelle tradizionali in muratura, permettono di gestire gli spazi in maniera più flessibile. Tuttavia, densità e natura del materiale rendono problematica l’installazione di fissaggi pesanti, in genere lunga e complicata.

Molti installatori si chiedono dunque se sia possibile fissare un radiatore su una parete di cartongesso in poco tempo e in maniera completamente sicura. La risposta a questa domanda la fornisce GIA, azienda italiana di Trecate (NO), che propone G-MAGIC, una soluzione semplice ma allo stesso tempo innovativa, affidabile ed economica.

Caratteristiche tecniche

G-MAGIC è il sistema brevettato GIA, accessibile a tutti, che permette di fissare ogni tipo di
radiatore direttamente sulla lastra finita di cartongesso. Universale e premontata, questa mensola velocizza e semplifica notevolmente l’installazione, consentendo la posa di radiatori in alluminio e tubolari fino a 4 colonne su pareti a secco in totale sicurezza. È subito pronta all’uso e si compone di una piastra in acciaio basculante brevettata, che si inserisce in un unico foro praticato sulla parete finita di cartongesso.

È proprio al momento dell’inserimento della mensola nel foro che avviene la “magia”. Grazie al suo sistema a bascula, la piastra ruota in posizione verticale contestualmente al serraggio della scocca frontale, diventando così una robusta contropiastra dietro alla lastra. A differenza dei sistemi tradizionali, G-MAGIC non richiede l’esecuzione di ulteriori fori né l’uso di tasselli. L’esclusiva mensola Gia di cui il sistema è composto, è regolabile per soddisfare la profondità di posa desiderata ed è caratterizzata da una sagomatura universale chegarantisce un perfetto raccordo ai coduli delle diverse tipologie di radiatori.

A questi preziosi dettagli si aggiunge la consueta smussatura in punta, segno distintivo delle mensole radiatori Gia. Il sistema si completa con la scocca di copertura frontale in nylon bianco verniciabile che, oltre ad avere una finalità strutturale e ad assicurare un’impeccabile resa estetica, copre efficacemente il foro, isolandolo e diminuendo gli eventuali ponti termici.

Segui l’installazione passo-passo

Consigli per l'installatore
«Questo sistema di fissaggio permette un notevole risparmio di tempo nell’esecuzione del lavoro. Posso fissare ogni tipo di radiatore a lastra finita utilizzando i miei soliti strumenti di lavoro. Una volta che avrete inserito nel foro la mensola, tiratela verso di voi: questo gesto è sufficiente per porre la piastra basculante nella posizione corretta di tenuta. Dopo aver stretto il dado e aver regolato la distanza della mensola dal muro, applico la scocca di copertura e appoggio il mio radiatore. Fissaggio completato. E sono passati solo 3 minuti».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*