Geberit Aquaclean: il WC-bidet in vetrina a Bologna

0

AquaCleanMeraGeberitUn WC è stato il protagonista della prima edizione di Bologna Design Week (30.09-3.10).
Il nuovo AquaClean Mera, prodotto dall’azienda svizzera Geberit, è stato presentato in Galleria Cavour, nel temporary shop tra Via Luigi Carlo Farini, Via Massei e Via Dè Foscherari.
In un “total white” da galleria d’arte, fra le suggestioni dei suoni naturali dell’acqua, ha campeggiato il più avanzato dispositivo sanitario messo a punto dai ricercatori svizzeri.
Avvicinandosi al vaso/bidet si sperimenta il futuro prossimo di una delle più importanti aree funzionali della vita domestica: l’elegante elemento ceramico si illumina e si apre, ‘sente’ la prossimità e si riscalda, portando al tempo stesso a temperatura corporea anche il getto della doccetta intima che può essere azionato attraverso un piccolo telecomando intuitivo.
L’erogatore dell’acqua e quello dell’aria calda, per la funzione di asciugatura, sono separati e fuoriescono direttamente dalla ceramica, igienizzandosi automaticamente ad ogni utilizzo.
La doccetta intima dispone di due ugelli e di uno speciale sistema WhirlSpray che ammorbidisce il getto per l’igiene al femminile.
Anche il disegno asimmetrico della tazza è coperto da brevetto: Geberit TurboFlush risolve contemporaneamente il problema della rumorosità e dell’efficacia del risciacquo e la pulizia della ceramica. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here